Trofeo da sogno per il pilota varesino Andrea Crugnola, guida ufficiale della Renault, che in Germania è per la prima volta salito sul gradino più alto di un podio mondiale. Il rally si è disputato tra venerdì e domenica nei dintorni della città di Trier e Crugnola lo ha chiuso in bellezza, con una gara da sogno ha vinto la classe WRC3 (World Rally Championship, 1600 turbo), conquistato la classe Due Ruote Motrici. A vincere la classifica assoluta è stato  il campione del mondo in carica Ogier che ha guidato la tripletta delle Volkswagen Polo.

auto crugnolaCrugnola (navigato da Michele Ferrara), portando a termine il Rally Adac, ha incassato anche i 25 punti in palio riportandosi al terzo posto della competizione. Crugnola e Ferrara a bordo della Clio si sono posizionati 22esimi.

“È stato un weekend incredibile, questa è stata la nostra prima vittoria in una gara del campionato del mondo – le parole del rallista -.  Abbiamo chiuso 22 assoluti, primi di 2 ruote motrici e primi di classe RC3. Grazie a Renault sport thecnologies, a ASM motorsport, ai nostri sponsor e ai nostri fans! Ci vediamo in Corsica”.

[email protected]