Si è giocata l’ultima giornata di andata della Coppa Lombardia di pallavolo, la manifestazione riservata alle formazioni impegnate nei prossimi campionati regionali di serie C e D.
Per quanto riguarda i ragazzi, a Caronno Pertusella la compagine di casa dell’Ets (in foto) del presidente Matteo Ferrario si deve arrendere 0-3  (12-25, 16-25, 17-25) al sestetto milanese del Bresso. Nell’altra sfida della giornata del girone B, a Sesto Calende, anche il Ticino Volley deve alzare bandiera, perdendo il match casalingo per 1-3 (15-25, 25-16, 18-25, 12-25) contro il Vittorio Veneto. La classifica vede il Bresso con 6 punti , V. Veneto con 5,  Caronno Pertusella e Ticino con 2  punti. Giovedì 24 settembre si recupererà la sfida Bresso- Ticino non giocata nella prima di andata, mentre sabato sera si giocano gli incontri della prima di ritorno con le partite Vittorio Veneto- Ets e Ticino-Bresso.
Passando alle ragazze, nel  girone H al palazzetto comunale di Besnate si è tenuto il derby tra le locali del Vanilla Besnate e l’Epikure Luino. Ad avere la meglio sono state le padrone di casa, vincitrici per 3-1 (25-21, 22-25, 25-22, 25-19). L’altra gara della terza giornata di andata, quella tra Focol Legnano e Villa Cortese, si giocherà mercoledì 23 settembre. Sabato sera parte il girone di ritorno con i match Vanilla Besnate-Focol (partita che si disputerà al palazzetto comunale di Jerago con Orago) e Villa Cortese- Epikure Luino. L’attuale classifica vede al comando Vanilla Besnate con 5 punti Focol, Villa Cortese 4, Luino 2.
Nel girone I femminile, il fattore campo è rispettato anche a Tradate dove, alla palestra di via Oslavia, il Tradate archivia la pratica del Cusago con un eloquente 3-0 (25-15, 25-21, 25-12). Mercoledì è il turno di Novate- Gobbi Allestimente Castellanza, sabato 26, invece, al via il ritorno con Tradate- Novate e Castellanza- Cusago. La classifica vede Tradate in testa da solo con 7 punti, Castellanza e Novate inseguono a 3, Cusago chiude a 2.

Fabio Balbi