E’ giunto il 5° turno di Coppa Lombardia che partirà stasera con un doppio anticipo e che si completerà domani, decretando le vincitrici di ogni girone e quindi chi passerà il turno.
Nel girone 1 potrebbe essere in una botte di ferro l’Arsaghese di mister Rizzuto che però deve fare almeno un punto, questa sera, contro il Leggiuno. Domani tocca invece a Belfortese – Ispra Angera: ormai fuori dai giochi coglieranno l’occasione per rodare ancora un po’ in vista della terza di campionato.
Scontro al vertice anche nel girone 2 con Tavernola (in testa) che dovrà vedersela con il Viggiù, pronto a mettergli il bastone fra le ruote. Questa sera toccherà, invece, a Faloppiese – Rasa Calcio.
Tutto già deciso nel girone 3 con la Solbiatese abile a collezionare tre vittorie in altrettante partite e quindi sicura di non interrompere qui la sua avventura in coppa. Certo è che sarà comunque affascinante la sfida con l’Antoniana. L’altro scontro nel girone 3 vedrà opposte il Cas di bomber Colace, tornato a tutti gli effetti tra i suoi compagni di sempre, e Guanzatese.
Infine il girone 5 con il Gorla Maggiore di mister Colombo che ospiterà l’Universal Solaro e che dovrà vincere per consacrarsi leader, altrimenti, nel caso in cui non arrivassero i tre punti, unocchio finirà su Saronno Robur Marnate – Aurora Cerro Cantalupo, con quest’ultima che potrebbe insidiare la vetta.

PROGRAMMA DELLA 5° GIORNATA (17.09 ore 20.30)
GIRONE 1
Leggiuno – Arsaghese (16.09)
Belfortese – Ispra Angera
Classifica (tra parentesi le partite giocate):
Arsaghese 7 (3), Leggiuno 4 (3), Belfortese 4 (3), Ispra Angera 2 (3), Brebbia 1 (4).

GIRONE 2
Faloppiese – Rasa Calcio (16.09)
Tavernola – Viggiù
Classifica (tra parentesi le partite giocate):
Tavernola 7 (3), Viggiù 5 (3), Faloppiese 4 (4), Valceresio 2 (4), Rasa 2 (3)

GIRONE 3
Amici dello Sport – Guanzatese
Solbiatese – Antoniana
Classifica (tra parentesi le partite giocate):
Solbiatese 9 (3), Antoniana 5 (3), Guanzatese 4 (3), Amici dello Sport 3 (3), Albate Calcio 1 (4)

GIRONE 5
Gorla Maggiore – Universal Solaro
Saronno Robur Marnate – Aurora Cerro Cantalupo
Classifica (tra parentesi le partite giocate):
Gorla Maggiore 7 (3), Aurora Cerro Cantalupo 5 (3), Universal Solaro 4 (2), Ceriano Laghetto 3 (3), Saronno Robur Marnate 0 (3).

IL RESOCONTO DELLA QUARTA GIORNATA

Mariella Lamonica