Giornata di gare secche valide per il primo turno di Coppa Italia di Serie D. Ad accedere al secondo turno è la Caronnese che ha la meglio sulla Virtus Bergamo con il punteggio di 1-0, mentre l’Inveruno è fermato in casa dall’Oltrepovoghera per 5-6 dopo i calci di rigore (2-2 al 90′). Se per l’Inveruno la corsa termina qui, la Caronnese sarà di nuovo in campo mercoledì 25 novembre per il secondo turno di Coppa Italia.

 

Nel pomeriggio si è giocato Caronnese-Virtus Bergamo: i padroni di casa vincono e passano il turno. Decisivo Barzotti, autore dell’1-0 finale, che al 12′ della ripresa recupera un pallone sulla trequarti e spara in porta trafiggendo Bacuzzi. Gli ospiti non riescono a pareggiare i conti e a festeggiare sono i ragazzi rossoblù di mister Zaffaroni, già primi in classifica nel girone A di Serie D e in un momento d’oro.

IL TABELLINO
Caronnese-Virtus Bergamo 1-0 (0-0)

Caronnese: Del Frate, Gazzotti, De Spa, Galli, Caverzasi, Rudi, Raviotta, Tanas, Mair, Barzotti, Giudici. A disposizione: Bourmila, Testini, Guanziroli, Trionfo, Arrigoni, Caon, Guidetti, Marinello, Bonfante. All.: Zaffaroni.
Virtus Bergamo: Bacuzzi, Biava, Acerbis, Valietti, Lemma, Zinetti, Bergamaschi (1′ st Seck), Lanza (25′ st Germani), Bosio, Zanga, Masinari (31′ st Morosini). A disposizione: Pantaleo, Villa, Dossi, Vitali, Ravot, Previtali. All.: Inversini.
Arbitro: Tremolada di Monza (Treve – Giorgi).
Marcatori: st: 12′ Barzotti (C).

 

Alle ore 18 è sceso in campo anche l’Inveruno che, tra le mura amiche, ha affrontato l’Oltrepovoghera. A staccare il pass per il secondo turno sono i pavesi, vincitori per 6-5 dopo i calci di rigore (al 90′ la sfida è terminata sul 2-2). I padroni di casa si sono portati sul 2-0 grazie ai gol di Gaeta e Broggini, ma non hanno saputo gestire il risultato e sono stati raggiunti sul 2-2 dalle reti di Fedi e di Alvitrez, arrivate tra il 17′ e il 33′ del secondo tempo. Nella lotteria dei rigori ha la meglio l’Oltrepovoghera: decisivi gli errori di Gaeta e di Spadaccino.

IL TABELLINO
Inveruno-Oltrepovoghera 5-6 d.c.r. (2-2 al 90′)
Inveruno: Rogora (17’ pt Voltolini), Scurati, Rivaletto, Morao, Ciappellano, Spadaccino, Pesce (31′ st Repossi), Augliera, Gaeta, Broggini (10 st Bernasconi), Truzzi. A disposizione: Botturi, Vavassori, Leotta, Moriggi, De Santis, Chiessa. All.: Mazzoleni.
Oltrepovoghera: Canegallo, Bruni, Celori, Alvitrez, Iraci, Fedi, Coccu, Casarini (38’ pt Bigoni), Dapoto (22′ st Sabau), Dolcetti, Colombi. A disposizione: Cizza, Labbrino, Puggioni, Di Placido, Speranza, Lanzalaco, Buglio. All.: Diossena.
Arbitro: Bonassoli di Bergamo.
Marcatori: pt: 40′ Gaeta (I); st: 8′ Broggini (I), 17′ Fedi (O), 33′ Alvitrez (O).
Sequenza rigori: Gaeta (I) palo, Colombi (O) gol, Augliera (I) gol, Alvitrez (O) gol, Truzzi (I) gol, Dolcetti (O) gol, Spadaccino (I) parato, Dapoto (O) parato, Scurati (I) gol, Bigoni (O) gol.

[email protected]