Domani sera si giocano i sedicesimi di finale, gara secca con calci di rigore dopo tempi regolamentari in caso di parità al termine dei 90′. In campo tre squadre del varesotto: il Gavirate che dovrà vedersela con la Besnatese e la Castellanzese che si giocherà il passaggio del turno in casa del Garbagnate, tutte in campo alle 20.30. Nella prima sfida si affronteranno due squadre che hanno iniziato il campionato con un rendimento altalenante, ma che hanno già dato vita ad un precedente – in stagione – alla prima giornata col risultato a reti bianche per 0-0. “Affronteremo una squadra forte – queste le parole del ds Fumagalli – quindi dobbiamo Fumagalli Gavirateessere bravi a non farci trovare impreparati. La coppa Italia è una competizione difficile perché a gara secca e sarà una partita diversa da quella di campionato, una partita tosta. Certamente vogliamo fare una buona prestazione e passare il turno”. Il Gavirate si presenta alla sfida con 2 sconfitte ed 1 vittoria nelle ultime tre, occupando di fatto la dodicesima posizione con soli 5 punti. Sull’andamento della squadra? “Abbiamo fatto male domenica, nonostante una ripresa giocata in crescendo, ma la sfida ormai è alle spalle. Siamo consapevoli della difficoltà di questa competizione ma a noi interessa solamente l obiettivo finale e cioè la salvezza”. Anche per la Besnatese un avvio incerto: 1 vittoria, 1 sconfitta ed 1 pareggio negli ultimi tre incontri di campionato e con un punto in più rispetto agli avversari che le garantiscono un posto a metà classifica.

Nella seconda sfida invece, come anticipato, la Castellanzese dovrà vedersela con il Garbagnate. Gli ospiti hanno dalla loro i favori del pronostico, frutto del buon rendimento in stagione (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) che proiettano la squadra al secondo posto ad un solo punto dalla vetta. Anche in questa sfida  abbiamo un precedente: alla terza giornata la Castellanzese  si impose per 4-1.
In caso di passaggio del turno: la vincente tra Gavirate e Besnatese sfiderà una tra Alcione e Arcellasco negli ottavi di finale previsti per l’11 novembre. Chi passa invece tra Garbagnate e Castellanzese giocherà contro la vincente di Muggiò-Calvairate.

GIRONE 33
Gavirate – Besnatese (mercoledì 7 ottobre ore 20.30)

GIRONE 35
Garbagnate – Castellanzese (mercoledì 7 ottobre ore 20.30)                                

 Giacomo Napoli