La manifestazione Cinture Lombarde riservate agli atleti Elite, iniziata sabato dalle semifinali nella palestra della Ringo Boxing Team di Colverde (CO), si è conclusa domenica nel tempio del pugilato varesino la palestra “Volonterio”. Diciannove atleti iscritti di cui sette dei Panther Lauri, tre della Segrate Boxe e della Master Boxe, due della Bergamo Boxe e con un pugile la Rocky Marciano, la Ringo Boxing Team, la Nuova Pugilistica Comense e la URSUS di Milano; in totale otto società partecipanti.

Nei Kg 56, sorpresa nelle semifinali dove Alessandro Gangi della Master Boxe, è stato superato di un soffio da Quadri della Segrate Boxe, che in finale a sua volta ha vinto il derby con Aquino, altro atleta di Segrate. Nei Kg 64 Perrulli della Rocky Marciano, ha battuto per WO Nasser della Ringo Boxe che non è rientrato nel peso. Nella categoria dei 69 chili, incontri tutti all’insegna dei Panthers Lauri, dove ha prevalso Mattia Scaccia in semifinale superando Stefano Lucca e poi in finale Manuel Crapelli che a sua volta aveva eliminato Liam Dedè.

Nei 75 chili, Marco Miano ha fatto da padrone eliminando con forza e caparbietà, prima Fenderico della Nuova Pugilistica Comense e poi per KO il bravo Riccio della Bergamo Boxe, che in semifinale aveva avuto la meglio su Dino Mazzocchi della Panthers Lauri. Ivan Zucco della Master Boxe ha fatto sua la Cintura Lombarda dei 81 chili, superando in semifinale Norrito della Ursus e con una splendida finale ha avuto la meglio sul bravo Minorini della Segrate Boxe.
Sono rimasti a bocca asciutta Gabriele Gangi della Master Boxe nei 56 chili e Detar Gjonku dei Panthers Lauri negli 81 chili, unici iscritti. Il Trofeo “atleta più completo” è stato assegnato a Marco Miano.

Semifinali a Colverde, Sabato 10 ottobre
Kg 56 – Quadri (Segrate Boxe) b.Gangi A. (Master Boxe) ai punti
Kg 69 – Scaccia (Panthers Lauri) b. Lucca (Panthers Lauri) ai punti
Kg 69 – Crapelli (Panthers Lauri) b. Dedè (Panthers Lauri) ai punti
Kg 75 – Miano (Panthers Lauri) b.Fenderico (N. P. Comense) ai punti
Kg 75 – Riccio (Bergamo Boxe) b.Mazzocchi (Panthers Lauri) ai punti
Kg 81 – Zucco (Master Boxe) b. Norrito (Ursus) sq 3
Finali a Varese:
Kg 56 – Quadri (Segrate Boxe) b. Aquino (Segrate Boxe) ai punti
Kg 64 – Perrulli (Rocky Marciano) b. Nasser (Ringo Boxe) per WO
Kg 69 – Scaccia (Panthers Lauri) b. Crapelli (Panthers Lauri) ai punti
Kg 75 – Miano (Panthers Lauri)b. Riccio (Bergamo Boxe) per KO 3
Kg 81 – Zucco (Master Boxe) b. Minorini (Segrate Boxe) ai punti

redazione@varese-sport.com