Dopo i saluti “social” di ieri di Valentina Rania, un’altra giocatrice della Unendo Yamamay Busto Arsizio della scorsa stagione si accasa altrove. Una volta completato il reparto centrali con Thibeault, la conferma di Pisani e Fondriest, si è avuta la certezza che non ci sarebbe stato più spazio per Ciara Michel. La britannica, dunque, è stata libera di trovarsi una nuova squadra e proprio ieri ha firmato con il Bursa BBSK. “The best is yet to come” (il meglio deve ancora arrivare) aveva scritto su twitter, preannunciando con una foto la sua nuova destinazione: la Turchia.

Michel ha vestito la maglia biancorossa per due anni. Arrivata in sordina, complice il recupero di Pisani dall’infortunio, nella sua prima stagione ha stupito ed è andata in crescendo; in questa annata, invece, ha via via perso il posto in favore di Pisani e la sua avventura bustocca è giunta al capolinea.
Ora è pronta a ripartire, in un campionato per lei ancora sconosciuto e con un club che disputerà la Challenge Cup: “Giocherò per la prima volta in Turchia. Non ho mai pensato di approdare qui – ha detto Michel raggiante durante la conferenza stampa di presentazione -. Ho già giocato con Dirickx e conosco altre atlete del Bursa. Mi sono molto emozionata quando mi è arrivata questa offerta e per me essere qui rappresenta una nuova sfida. Durante le Final Four di Champions League con la Unendo Yamamay Busto Arsizio ho incrociato l’Eczac?ba?? e con loro ho un conto in sospeso che vorrei chiudere in questa stagione”.

Laura Paganini
(foto http://www.bursabbspor.com/)