Sono terminate domenica 30 agosto presso il bacino dell’Idroscalo di Milano le tre giornate dei Campionati Italiani di velocità. A parteciparvi con successo anche il Circolo Sestese Canoa Kayak che si è posizionato tra le prime dieci nella classifica generale delle società canoistiche.
Mauro Crenna (in foto in alto), già reduce dai Mondiali tenutisi proprio all’Idroscalo milanese alcuni giorni prima, ha vinto il titolo nel K1 1000 m Senior e, in coppia con Francesco Balsamo, il titolo nel K2 500 m Senior come equipaggio non militare, secondi infatti dietro al K2 delle Fiamme Gialle, composto dalla coppia Dressino (sestese) e Ripamonti. Crenna è inoltre salito sul terzo gradino del podio per il K1 m500 (dietro al singolista mondiale Chierini e al compagno di K2 in Nazionale Pra Floriani) e anche nei 200m.
La sestese Gaia Piazza si è laureata vice campionessa italiana per il K1 1000m nella categoria Under 23; anche lei reduce dai Mondiali 2015, si è accaparrate anche il bronzo con Francesca Mattiello nel K2 500 m Under23 e nel K2 200 m Senior. Quarto il K4 di Elisa Salzano, Lucia Salzano, Roberta Montagna e Giulia Baini sulla distanza dei 500 m.

[email protected]