Alla presenza di tutto lo staff dirigenziale della Bocciofila S. Andrea si sono svolte nel bocciodromo omonimo le finali di quattro categorie dei campionati Provinciali per l’anno 2015. Con la direzione di gara di Domenico Gatta assistito dagli arbitri Banzi- Lalia e Lazzaroni le fasi finali hanno avuto il seguente risultato; per la categoria femminile con 16 iscritte si qualificano per la finale le seguenti atlete Bruna Tasca della Casciaghese  e Sara Politi della F.lli D’Italia vince la prima con il risultato di 12 a 9.

A seguire l’individuale di categoria B vince il Renese Sergio Cerutti su Luigi Castiglioni dei Bei Giurna per 12 a 7, mentre la terna di C e appannaggio della formazione di Reno con Domenico Scutari, Alberto Sessa e Siro Pedrotti che s’impongono sulla terna malnatese composta da Renato Gasparini, Mario Michelotto e Adriano Pizzanelli per 12 a 4. Per finire la coppia  di D e vinta dalla formazione di Monvalle Giorgio Costantini, Ezio Piatti che battono i Cuviesi Luciano Dal Santo, Oscar Panighini per 12 a 4.

Ben 248 atleti hanno partecipato ai Campionati, testimoniando ancora una volta l’interesse che nello sport delle bocce riveste questa importante manifestazione. L’alto numero di partecipanti ha avuto anche il supporto gradito di un pubblico sempre molto numeroso sia nelle qualificazioni sia nelle finali. Hanno presenziato alle fasi finali il Consigliere Regionale GianPiero Martinoli e i Consiglieri Provinciali Paolino Bistoletti e Fabio Zosi oltre al responsabile Provinciale degli arbitri Osvaldo Demo, quest’ultimo particolarmente soddisfatto della convocazione a Roma come arbitro ai prossimo Mondiali e per essere stato incaricato di dirigere i prossimo campionati regionali.

Le classifiche:                                                                                                                                                                                                                                                                                          Individuale femminile:
1° Bruna Tasca (Casciago)
2° Sara Politi (F.lli D’Italia)
Ind. di B.
1° Sergio Cerutti (Renese)
2° Luigi Castiglioni (Bei Giurna)
3° Andrea Bombardi (Malnatese)
4° Franco Rossi (Crevese).
Terna di C:
1° Domenico Scutteri – Alberto Sessa – Siro Pedrotti (Renese)
2° Renato Gasparini – Mario Michelotto – Adriano Pizzanelli (Malnatese)
3° Paolo Bistoletti – Giuseppe Maselli – Alberto Mirabelli ( Casciago)
4° Vincenzo Gravinese – Esperanto Brunello – Luigi Livio (Monvalle)
Coppia di D
1° Giorgio Costantini – Ezio Piatti (Monvalle)
2° Luciano Dal Santo – Oscar Panighini (Cuviese)
3° Angelo De Filippis – Antonio Lazzarotto ( Ris. Castronno)

Carluccio Martignoni