La commissione regionale gare della Fipav Lombardia ha pubblicato la composizione dei gironi di serie C per la stagione 2015/16. I calendari verranno invece pubblicati entro mercoledì 23 settembre.
Nel girone A del campionato di serie C femminile i colori varesotti sono difesi dalle ragazze dell’Arcobaleno di Venegono e del Gorla Volley. Il raggruppamento è poi composto anche dalle cinque formazioni milanesi del Gs Cagliero, Csc Cusano, Polisportiva Giovanile Senago, Novate e Volley Pero, dalle due lecchesi Mandello e Barzaghese, dalle pavesi Virtus Binasco e Polisportiva San Genesio, dal sestetto valtellinese del Delebio e infine dalle brianzole Polisportiva Bellusco e Novate.
Nel girone A del torneo di C maschile spiccano i sestetti della nostra provincia del Gs William, Gallarate, Pro Patria e Insubria. Il girone è completato dalle formazioni milanesi Vc Abbiategrasso, Ag Milano, Circolo giovanile Bresso e Pallavolo Enrico Bazan, dalla comasca Lipomo, dalla lecchese di Bulciago, dalle pavesi del Cus Pavia, Adoloscere Voghera, Universo in volley e da Concorezzo e Besanese (MB).

Fabio Balbi