Con l’ufficializzazione del ritorno di Caterina Cialfi alla UYBA in qualità di seconda palleggiatrice, si è avuta la certezza che l’avventura in maglia biancorossa di Letizia Camera fosse giunta al capolinea. Dopo solo una stagione sotto il cupolone del PalaYamamay, la regista Acqui Terme lascia Busto Arsizio e si accasa a Cannes, in Francia. Lì giocherà assieme ad un’altra conoscenza della UYBA, quella Marika Bianchini che poche settimane fa ha conquistato lo scudetto con Casalmaggiore. Per le due promesse azzurre si aprono dunque le porte della prima esperienza all’estero.
Letizia Camera ha voluto comunicare in prima persona la sua nuova destinazione con un post su facebook, in cui ha ringraziato Busto e ha anche lanciato una frecciata sul trattamento riservato alle giovani dalle società italiane.

“Siccome già mi avete scritto in molti, è doveroso da parte mia spendere due parole. Il prossimo anno lascerò per la prima volta il campionato italiano e devo dire che sono molto dispiaciuta…purtroppo però in Italia non ho trovato nessuna squadra decisa a puntare su di me (neanche chi dice di ripartire dalle giovani…) per cui ho dovuto guardarmi in giro e oltre confine. Voglio salutare i tifosi di Busto, tutti coloro che mi hanno sempre sostenuta in questa stagione per niente facile, che hanno avuto una parola di conforto e che continuano a farmi sentire il loro affetto: a voi va un GRAZIE di cuore! Giocherò nel Cannes, prestigiosissima squadra francese pluriscudettata, e infatti sono per prima cosa onorata di poter farne parte…sarà un’avventura nuova, diversa e per questo non vedo l’ora di affrontarla! Ora però c’è da concentrarsi su altri obiettivi e cercare di portare a casa una medaglia da questi bellissimi ed emozionanti European Games di Baku…seguiteci su Sky!”.

L.P.
(foto di Salvatore Medau)