Calciomercato Serie D – Portiere e attaccante per la Varesina. Bustese, due uscite

0
12

VARESINA – Dopo la partenza di Rampinini, non si sono registrati altri movimenti di calciomercato in casa rossoblù. “Attualmente è ancora tutto fermo. Ci  muoveremo dalla prossima settimana” dice il ds Francesco Cuscunà. In uscita c’è il difensore Lorenzo Moretti e sul piede di partenza anche il portiere Mercuri, giovane classe ’96. In rosa dovrebbe arrivare un estremo difensore d’esperienza. Difficile invece che si accasi in rossoblù il giocatore del Varese, Pacifico. “La società ci ha chieso se poteva interessarci il suo profilo – le parole di Cuscunà -, ma al momento siamo concentrati su altro”. La priorità del club è, infatti, una seconda punta; ma la Varesina, oltre ad attaccante e portiere, cerca anche un difensore.

BUSTESE – Nessun movimento in entrata per i granata come ci conferma mister Cavicchia: “In generale è un mercato abbastanza fermo con pochi movimenti. Con la società si è deciso di valutare solo elementi che ci potrebbero far fare il salto di qualità, il mio gruppo è solido e compatto e non ha bisogno di giocatori che arrivino solo per fare numero. Stiamo facendo un buon lavoro nonostante le difficoltà iniziali e potremmo anche andare avanti così“. Due giocatori, invece, hanno già salutato la squadra: Gibellini, che si è accasato al Vittuone, e Lorenzi che è stato liberato. D’Onofrio, sul piede di partenza, potrebbe restare anche se la chiamata giusta potrebbe far partire il ragazzo.

CARONNESE – La squadra di Zaffaroni per ora si limita solo a guardare. La capolista, che ha perso una sola partita in campionato, non sembra aver bisogno di ritocchi. Il mercato entrerà nel vivo solo a partire dalla prossima settimana.

Elisa Cascioli