Saranno giorni frenetici per Scapini e Capuzzo che hanno l’obiettivo, con mister Melosi, di costruire in fretta e furia la squadra biancorossa che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza, il via è per il 6 settembre e il girone A è stato diramato oggi. I telefoni squillano da giorni e diverse pedine sono già state individuate. Mentre Scapini non si sbilancia, Melosi annuncia che “quello del Varese non deve essere un campionato anonimo”. Quali volti arriveranno in rosa? Sicuramente si punterà su un reparto offensivo di tutto rispetto con due punte che garantiscano tanti gol. Poi servirà un uomo di esperienza a centrocampo e un’altro in difesa. L’esetrno Mavillo Gheller che si potrebbe adattare al ruolo di centrale? Il ritorno in biancorosso dell’ex Varese e Novara, che l’anno scorso è sceso in campo con l’Union Villa Cassano in Promozione, stuzzica i tifosi. Attualmente si sta allenando con la Bustese, squadra in Serie D, guidata da Marco Cavicchia.
Il sogno per la difesa si chiama Francesco Luoni, un vero e proprio jolly (gioca sia esterno che centrale) che era pronto a vestire la maglia biancorossa in D. Il giocatore varesino è reduce proprio dalla stagione in B col Varese e l’Eccellenza potrebbe essere troppo poco per lui.Melosi, ex tecnico dell’Inveruno, potrebbe puntare su qualche suo ex giocatore; mentre Scapini ha annunciato che i primi della lista sono gli ex ragazzi del Settore Giovanile del Varese oramai diventati “grandi”. Tra i pali potrebbe allora arrivare Claudio Bordin, portiere ex Primavera del Varese che ha giocato anche a Inveruno. In biancorosso era balzato agli onori della cronaca per i suoi calci di rigore… tirati!

Nel frattempo stanno trovando sistemazioni gli ex: mentre il terzino De Vito è conteso tra Reggiana e Robur Siena, il centrocampista Barberis piace al Crotone. Pista estera invece per Manuele Blasi che, come ripora la Gazzetta, potrebbe ripartire dall’Indian Super League. Il mediano ex Juventus e Napoli avrebbe ricevuto un’interessante proposta da parte del Chennaiyin di Marco Materazzi. I due sono molto amici e proprio l’ex difensore dell’Inter è in pressing per convincere Blasi a seguirlo nell’avventura indiana. Il Chennaiyin inizierà la preparazione pre-campionato il prossimo 20 agosto a Perugia, città che ha visto protagonisti negli scorsi anni in Serie A proprio Materazzi e Blasi.

Elisa Cascioli