allenam bustecche (2)SQUADRA – Secondo allenamento della settimana al centro sportivo delle Bustecche per il Varese che, dopo essersi spogliato dei panni di Babbo Natale, ha lavorato sodo agli ordini di mister Melosi. Assenti Gazo e Cavalcante. Il centrocampista si è sottoposto a terapie e domani rientrerà in gruppo. I due saranno comunque assenti per la prossima sfida, quella di martedì contro l’Ardor Lazzate che ha acquistato l’attaccante Davide Pizzini.
Sicuro assente anche capitan Luoni, squalificato per un turno, che oggi ha lavorato in piscina. Sono in dubbio invece gli attaccanti Marrazzo e Giovio che oggi si sono entrambi allenati a parte svolgendo solo lavoro aerobico. Anche domani tutti e due svolgeranno differenziato.

CAPITOLO MERCATO – E’ oramai ufficiale lo svincolo di Pià che si è accasato al Legnano che dovrebbe tesserarlo domani, resta da capire se mister Di Gioia potrà utilizzarlo domenica contro il Tradate. Le firme in sede biancorossa ci sono state questa mattina e adesso il Varese è concentrato a portarsi a casa una punta. “C’è una lista dei desideri – dice il vicepresidente Piero Galparoli e il nostro ds Scapini col supporto di Rosa si stanno già muovendo. Per i nomi è ancora presto”. Tra i nomi ci sono quello di Panigada dell’Arconatese e di Giovanni Beretta, ex SolbiaSommese attualmente al Verbania.
“Altri ruoli? Il nostro miglior acquisto sarà Gazo
– aggiunge il vicepresidente -. Non vediamo l’ora che rientri. Uscite? Ancora non ne abbiamo parlato”.

Elisa Cascioli