Ecco la nostra diretta dall’Ata Hotel di Milano dove alle 23 si è chiuso il calciomercato.

ore 23: UFFICIALE – Rivas al Livorno.

ore 23: mercato chiuso. Il Varese deposita in extremis  il contratto di Osuji che torna dal Modena.

ore 22.45: ultimi minuti per l’arrivo di un attaccante. Imborgia e D’Aniello si stanno dando da fare per andare a meta…

ore 22: 43: un clamoroso ritorno di Osuji?

ore 22.40: UFFICIALE il ritorno di Sansovini al Pescara dalla Virtus Entella in prestito.

ore 22.25: sembra fatta. Rivas al Livorno in prestito per sei mesi con l’opzione di acquisto a giugno.

ore 22.11: UFFICIALE – Ignacio Lores Varela in prestito secco al Varese dal Palermo. Nel girone d’andata ha giocato in prestito al Vicenza collezionando 12 presenze e un gol.

ore 21.30: colpo di scena. Quasi fatta per Ignacio Lores Varela, esterno mancino che può giocare anche come seconda punta classe 1991 dell’Uruguay. Il cetrocampista del Vicenza in prestito dal Palermo è vicinissimo al Varese. 

ore 21.06: arriva l’attaccante, ma per la Primavera. Si tratta di Matteo Principe, classe ’97, in prestito dalla Pro Vercelli. Il giocatore ha appena firmato.

ore 20: mancano 180′ al termine del calciomercato. Il Varese è ancora al lavoro per trovare l’attaccante. Resta calda la Ferrari del Modena, ma il vicepresidente potrebbe estrarre una sorpresa dal cilindro.

ore 19.58: UFFICIALE – Sforzini non arriva a Varese. Lo scambio tra Latina e Virtus Entella è stato concretizzato: Litteri al Latina e Sforzini, obiettivo biancorosso, in liguria.

ore 19.23: come vi avevamo anticipato, l’operazione Fiamozzi potrebbe saltare. L’acquisto del giocatore da parte del Cagliari potrebbe tramontare ed essere rimandato a luglio.

ore 19.05: il Modena vorrebbe Galabinov, ma c’è l’offerta del Verona. Nel caso in cui i canarini riuscissero nel colpo, la pista Ferrari al Varese diventerebbe molto più praticabile.

ore 18.53: summit in corso per la dirigenza biancorossa che sta cercando di trovare una soluzione sul fronte attacco. Per portare una punta di spessore serve uno sforzo economico.

ore 18.30: UFFICIALE – Lupoli si trasferisce a titolo definitivo al Frosinone. Contratto fino al 2016 con opzione per il 2017. L’attaccante ha già raggiunto la città laziale.

ore 18.25: L’Entella resta su Sforzini (scambio con Litteri del Latina), Sansovini è vicino al ritorno al Pescara. Per il Varese si fa difficile.

ore 17.55: Per l’attacco biancorosso c’è l’ipotesi Nicola Ferrari attualmente in forza al Modena. E’ saltata il suo passaggio alla Salernitana ed è una possibile alternativa per il reparto avanzato del Varese anche se Sansovisni e Sforzini restano le prime scelte.

ore 17.53: UFFICIALE – Il Varese acquisita a titolo temporaneo l’attaccante Alessandro Capello, classe ’95, prelevato dal Cagliari. Alessandro Capello è un attaccante, che grazie alla sua duttilità può giocare come centrocampista centrale o anche come trequartista. Cresciuto nelle giovanili del Bologna, è poi passato nella Primavera dell’Inter per la scorsa stagione. Nell’estate 2014, Capello ha firmato per il Cagliari, prima di approdare ora al Varese.

ore 17.12: la società biancorossa sta lavorando per l’attaccante che prenderà il posto di Lupoli. L’attaccante destinato al Frosinone ha già ufficializzato il suo saluto al Varese attraverso twitter: “Ciao Varese, mi mancherai”, il cinguettio di Lupoli che attraverso il social è stato salutato dai suoi oramai ex compagni: “Ci mancherai anche te donky…Un abbraccio grande e forza” scrive Cristiano; “Un grosso in bocca al lupo Re Artù per la tua nuova avventura…E’ stato un piacere giocare insieme”, il messaggio di Capezzi.
Il Varese però non ha ancora ufficializzato il suo passaggio, probabilmente  prima di depositare il contratto il club biancorosso vuole assicurarsi una punta.

0re 16.30: il Varese ha trovato l’accordo con il Cagliari per il giovane attaccante Capello. Difficilemte invece arriverà Giorico (nonostante la firma il contratto non è stato depositato), definitivamente sfumato l’arrivo dell’esterno Caio Rangel. L’operazione Fiamozzi sarà rivalutata. Si attendono sviluppi.

jebbour imborgia d'anielloore 16.18: UFFICIALE – Yassine Jebbour, terzino franco-marocchino classe 1991, approda al Varese dal Montpellier, in prestito secco fino a giugno. Jebbour è cresciuto nelle giovanili del Rennes, con cui ha debuttato nella massima serie francese nella stagione 2010/11. Dopo sei mesi trascorsi in prestito al Nancy nella prima metà del 2013, Yassine è passato al Montpellier, prima di approdare ora al Varese. Ha anche esordito nella Nazionale del Marocco, dopo aver fatto parte delle selezioni Under 20 e Under 23.

ore 16.04: pomeriggio rovente per il Varese. Individuato il terzino sinistro, arriverà dall’estero. Aveva definitivamente salutato il club il giovane Tamas, rientrato ufficialmente al Milan che lo girerà in prestito allo Slavia Praga.

ore 16.00: dirigenza del Varese al gran completo. Il vicepresidente Imborgia e il direttore generale D’Aniello da adesso in poi si concentreranno sulla punta da portare in biancorosso. Un attaccante di spessore è il colpo di giornata da concludere assolutamente (Sforzini/Sansovini). Nel frattempo, in mattinata, la società ha acquistato un rinforzo per la Primavera di Antonelli: dall’Hellas Verona, ecco Marko Bulat, difensore centrale serbo, mancino, classe 1997.

CALCIOMERCATO LIVE, LE ALTRE DI SERIE B

dalla nostra inviata
Elisa Cascioli