LEGNANO – Primi colpi di mercato in casa Legnano che saluta una punta e ne prende un’altra. In uscita si registra il passaggio dell’esterno Salvatore Lillo al Seregno Calcio. Saluta anche Nabil Benloukilia. I lilla hanno invece tesserato l’attaccante argentino Angel Miguel Magnoni. Nato nel 1981, ha fatto esperienza nel settore giovanile del Boca Juniors. Dopo il rientro dal prestito al Tortona, ha firmato il trasferimento definitivo dalla Sestese all’A.C. Legnano. Non c’è ancora invece la firma di Inacio Pià. Il giocatore, che a causa di un infortunio al ginocchio ha collezionato solo due presenze di pochi minuti col Varese, non è più un biancorosso, ma al momento nemmeno un giocatore lilla. Il giocatore ha parlato con la società, ma il suo trasferimento non è ancora ufficiale.

VARESE – C’è stato un unico movimento e ha riguardato la partenza di Inacio Pià. La società è alla ricerca di una punta che possa sostituirsi a Marrazzo e Giovio in caso di necessità. La lista dei nomi è lunga, tra essi ci sono quelli di Giovanni Beretta, ex SolbiaSommese attualmente in Piemonte, e quello della punta dell’Arconatese, Panigada. “Abbiamo tanti giocatori che vorrebbero venire da noi – commenta il ds Scapini -. Stiamo valutando diverse situazioni. Sicuramente la priorità è l’attacco”. E in uscita? “Al momento è ancora presto per parlarne” dice Scapini.

UNION VILLA CASSANO – Cambio in porta: ha salutato la società il portiere classe ’95 Gandola, mentre è arrivato il classe 1997 Rota proveniente dal Dormelletto. Finora sono stati solo questi i movimenti, ma ce ne saranno degli altri. La squadra infatti ha bisogno di una punta e inoltre è alla ricerca di un giovane centrocampista di interdizione.

VERBANO – Un ingresso in rosa, si tratta di quello del giovane ’97 Scurati, difensore che arriva dall’Inveruno. “In estate abbiamo lavorato bene – dice Barbarito – e non cambieremo molto. La squadra è giovane e ci sta dando enormi soddisfazioni, è giusto premiare questo gruppo”.

SARONNO – Il reparto da rinforzare è quello difensivo. La società sta seguento un paio di giocatori, ma non ancora ufficializzato alcun nome. In uscita non dovrebbero esserci trasferimenti.

TRADATE“Sono soddisfatto della squadra allestita in estate e credo che non ci saranno trasferimenti in questa sessione” le parole del tecnico Raza. “Per me la squadra va bene così, poi ho piena fiducia nel lavoro del nostro ds Amato”.

LE ALTREDavide Pizzini è il nuovo attaccante dell’Ardor Lazzate. La firma c’è stata ieri. Il Vittuone invece si è assicurato le prestazioni di Gibellini, attaccante in uscita dalla Bustese.

Elisa Cascioli

CALCIOMERCATO PROMOZIONE

CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA