Così come il Varese ha azzerato tutto ed è ripartito dall’Eccellenza, gli ex biancorossi rimasti svincolati dopo la non iscrizione della vecchia società alla Lega Pro stanno via via trovando sistemazione. Dopo Neto e Corti al Padova, e Zecchin alla Cremonese, un altro giocatore rimasto nel cuore dei tifosi ha trovato una nuova squadra, ma la scelta non piacerà alla piazza. Si tratta di Martino Borghese che ufficialmente da ieri è un nuovo giocatore del Como, squadra neopromossa in Serie B (che derby sarebbe stato!). Di proprietà dello Spezia, l’ex Varese che nello scorso campionato ha collezionato 4 gol in 30 presenze è già al lavoro con il nuovo gruppo.
Borghese era stato richiesto dal Pisa che ha messo gli occhi anche su altri due ex Varese, ovvero Ignacio Lores Varela, che ha trascorso nella Città Giardino solo metà stagione, e Luigi Falcone, giovane ’92 per due anni in biancorosso. Un altro classe 1992, l’attaccante Luca Miracoli, piace invece alla Lucchese; mentre l’estremo difensore Elia Bastianoni è vicinissimo alla Carrarese.

L’ex attaccante del Varese Umberto Eusepi potrebbe cambiare maglia passando dalla Salernitana all’Atalanta; mentre l’ex Mangiaboys Paolo Marchi, difensore classe 1991, si è accasato al Pordenone. Infine da segnalare la doppietta del varesino Dennis Scapinello che è stata decisiva permettendo al Cuneo di battere l’Albinoleffe in Coppa Italia.

e.c.