Serenità ché, presto, cambierà, ovviamente in meglio, il senso delle cose.
Coach Michele Vecchiè, allenatore del Basket Cassano Magnago, alimenta il circuito fatto di fiducia e tranquillità forte di una certezza: i suoi ragazzi, passato il momento critico, risolleveranno la testa e riprenderanno a correre.
“Giocatori di altissimo profilo come Poggiolini, Mapelli, Del Torchio e Zacchello rappresentano garanzie assolute in categoria e – dice Vecchiè -, una volta raggiunto il perfetto amalgama coi compagni più giovani, saranno certamente in grado di gestire nel modo migliore e più adeguato i loro minuti sul campo e tutte le situazioni tecnico-tattiche. Anche quelle apparentemente più complesse. L’avere in organico giocatori così esperti e capaci, ci regala pertanto serenità e anche una sicurezza mentale: nel momento che conta loro ci sono e ci saranno sempre, pronti a sfruttare ogni aggancio qualsivoglia situazione positiva”.
“Agganci” in vista della trasferta di Cantù?
“Sia detto in tutta onestà: le prossime due giornate, a Cantù, appunto, e in casa contro Cerro sono etichettate come proibitive quindi, in teoria, poco adatte per strappare punti. Ma la teoria, Luino che batte la capolista Gallarate insegna, vale solo sulla carta e noi, senza nulla da perdere e senza pressione addosso, ci proveremo anche contro Cantù consapevoli che i padroni di casa con Munafò, Pifferi, Pagani, Fioravanti sono fortissimi, potenzialmente da “pole position”. Però, gli “scherzi” sono sempre possibili e giocarmi il 2 è, anche un segnale d’ottimismo”.
Quali gli altri tuoi segni in schedina partendo da Luino-Bosto?
“Luino dopo la vittoria contro Gallarate è in gas e andrà per il bis: 1”.
Fagnano-Rovello?
“2”.
Tavernerio-Lentate?
“Credo nei pronostici, Lentate è più forte: 2”.
Gallarate-Bollate?
“Gallarate, a proposito di scherzi, spero faccia il suo dovere e non conceda altri punti alle nostre avversarie dirette: 1”.
Cerro Maggiore-ABA Lergnano?
“Cerro è troppo più esperta per i giovanotti legnanesi: 1”.
Castronno-Tradate?
“Bellissimo match e grande derby tra due squadre segnalate in forma. Prevale Castronno per il fattore campo: 1”.
Amici Pallacanestro Varese-Cadorago?
“Sulla carta, per logica, bisognerebbe mettere 2, ma io vado contro pronostico e penso che corsa, velocità e difesa aggressiva degli “Amici” faranno la differenza a favore dei varesini: 1″.

C2 – SETTIMA GIORNATA
Luino-Bosto
Cantù-Cassano M.
Fagnano-Rovello
Tavernerio-Lentate
Gallarate-Bollate
Cerro Maggiore-ABA Legnano
Castronno-Tradate
Amici Pallacanestro Varese-Cadorago

CLASSIFICA
Cerro, Rovello, Cantù, Cadorago 10; Castronno, Gallarate, Tradate 8; Bosto, Lentate 6; Pallacanestro Varese, Luino Legnano 4; Cassano, Tavernerio, Bollate, Fagnano 2.

Massimo Turconi