costanza del bianco con bonfanti 2Sabato a Vicenza si è svolto il secondo Trofeo Memorial Pilastro riservato alle categorie maschietti/giovanissimi. Per la palestra dell’Accademia Scherma Gallaratese hanno tirato Tommaso Papa, Filippo Bonfanti e Tommaso Iovino.
Giornata positiva per Tommaso Papa che perde soltanto l’assalto per la finale ad otto contro il compagno Filippo Bonfanti. Stesso risultato anche per Tommaso Iovino, che fa un ottimo allenamento in vista della prima prova nazionale di Ancona prevista per il prossimo fine settimana. Per lui una disattenzione nelle fasi a girone ha fatto sì che incontrasse l’avversario di sempre troppo presto perdendo di misura.
Filippo Bonfanti
è sempre d’oro. Bonfanti infatti vince ancora e in finale supera il campione italiano in carica di un anno più grande. “Una determinazione e un talento mirabili” è questo il commento della maestra Costanza Del Bianco. A lui, agli altri due ragazzi e allo staff degli istruttori al completo arrivano anche i complimenti del presidente Luigi Crespi, orgoglioso di quanto fatto. Assente in via precauzionale Filippo Galli.

L.P.