Cecco Vescovi lascia la Pallacanestro Varese. Come un fulmine a ciel sereno si è diffusa nel primo pomeriggio la notizia delle dimissioni da general manager del sodalizio di piazza Monte Grappa. Una decisione maturata dal dirigente biancorosso in seguito alla contestazione ricevuta domenica scorsa al termine della sconfitta interna con Venezia. Un peso determinante lo hanno sicuramente avuto anche gli assurdi insulti rivolti alla moglie Ivanità che da sempre segue la squadra in parterre proprio nella zona sottostante la curva nord che ha esposto uno striscione abbastanza significativo: “Vescovi Gioffrè solo errori ora dimissioni”.
Alle 16:00 il comunicato ufficiale:
“La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che nella giornata di ieri Francesco Vescovi ha espresso la sua irrevocabile volontà di rassegnare le dimissioni dall’incarico di consigliere di amministrazione e general manager del club biancorosso. Il consiglio di amministrazione della Pallacanestro Varese,  accettando con enorme dispiacere la scelta di Francesco Vescovi, intende ringraziare Cecco per il prezioso lavoro svolto in questi anni e, riconoscendogli di aver contribuito con grande passione e dedizione al salvataggio e alla crescita del club e alla nascita del Consorzio Varese nel Cuore, gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale. Grazie Cecco”.
Alle 17:30 al Palazzetto è fissata una conferenza stampa del presidente Stefano Coppa per chiarire la situazione. Probabile una soluzione interna, Ferraiuolo?
Dopo le dimissioni di Nicola Laurenza da presidente del Varese Calcio ecco quelle di Cecco Vescovi, una settimana decisamente buia per lo sport della città giardino.

Michele Marocco