locandina2A Varese arriva la prima festa birraria che avrà un forte legame con lo sport. L’ associazione culturale De Hic sunt leones organizza “baVARESE PROST FEST”, un evento patrocinato dal Comune di Varese che si svolgerà alla Schiranna su due week end: 18/19/20 e 25/26/27 settembre.
L’intenzione è di costruire un evento che “faccia rete” su tutto il territorio provinciale. In questa direzione si segnala la collaborazione con Magari domani Onlus e la presentazione delle attività sportive dell’anno 2015/2016 di Rugby Varese, VON Pallanuoto e Mastini Hockey Varese.

In serate differenti il Rugby Varese presenterà la prima squadra che si accinge ad affrontare il campionato di Serie B dopo la promozione della scorsa stagione. Stesso discorso per la VON pallanuoto femminile pronta ad affrontare la nuova stagione in A2 (presentazione a cui seguirà anche quella della VON Pallanuoto maschile) e dei Mastini Hockey Varese.

Si segnala inoltre la nascita di quella che ha l’intento di essere una nuova figura caratteristica della “città giardino”: il Re baVARESE. Il vincitore di alcune prove di destrezza nell’arco del doppio week end inizierà il suo anno da “reggente” figurando nelle foto di squadra della stagione 2015/2016 di VON, Rugby Varese e Mastini Hockey.

redazione@varese-sport.com