SERIE B

CUS MILANO-VARESE 72-8 (25-3)
VARESE: Broggi; Migliorini, Taverna, Herdman, De Cecilia R. (Bianchi J.); Piazza (Banfi), Girotti; Bobbato, Maccarelli (cap), Sessarego S. (Gallo); Pellumbi, Spiteri (Caputo); Gulisano (Guzzetti), Sessarego G., Maletti (Bosoni). N.e. Perego (De Cecilia L.). Allenatori: Ferrara e Galante.
MARCATURE VARESE: meta di Broggi; calcio piazzato di Piazza.
Severa lezione a Milano per Varese nella giornata numero quattro in serie B. Il Cus Milano si è preso tutto chiudendo la partita con un 72-8 che nessuno alla vigilia pensava. Risultato molto largo, da anni non si aveva uno scarto così importante, ma su quanto visto nel capoluogo lombardo non c’è nulla da dire. Milano è stato molto efficace in tutte la fasi di gioco, dalla mischia alle rimesse laterali, dalla circolazione di palla con i trequarti al gioco sui punti d’incontro e le mete sono state la giusta conclusione a tanto strapotere. Il Giuriati è lo storico campo milanese, uno status symbol per chi gioca a rugby, un onore esserci, ma non così. L’unica meta l’ha segnata Matteo Broggi, alla sua maniera correndo per il campo nonostante l’iniziale difficoltà nel controllare la palla, un “numero” tenerla tra le mani ma un dovere metterla oltre la linea bianca. Precedentemente non era riuscito il riciclo sempre di Broggi a Migliorini ad un passo dalla meta, e queste sono state le due azioni degne di nota di un Varese che è tornato da Milano con un pugno di mosche in mano. Di buono il rientro di Piazza all’apertura, un esordio stagionale passato in silenzio nel grigiore generale a dispetto di una giornata calda dai toni più estivi che invernali.

LA FOTOGALLERY

 

Gli altri risultati
VII TORINO-PARABIAGO 19-24
ALGHERO-LECCO 18-15
PARMA-CAPOTERRA 45-23
BIELLA-PIACENZA 20-13
NOVARA-SONDRIO 26-41
CLASSIFICA: Sondrio 13; Parabiago* e Parma 9; Capoterra* 8; Cus Milano 7; VII Torino 6; Piacenza e Varese 5; Biella 4; Lecco* 1; Novara 0; Alghero* -11.
*una partita in meno.


SERIE C2

AMATORI TRADATE-PARABIAGO CADETTI 7-6 (7-3)
AMATORI TRADATE: Sanchez; Vulcano, Marcelli Fabiani, Bollini (Barberio), Barracca L.; Corti, Agliardi; Riva, Mascheroni (c), Cherchi; Martegani (Giulianelli), Trombetta; Zuppati (Ceccarello), Bellusci F., Bellusci G. Ne De Vita e Dal Boni. Allenatore: Zecchin
MARCATURE TRADATE: meta di Barracca Luigi; conversione di Corti.
NOTE: rosso a Cherchi
Vittoria quindi obiettivo raggiunto, ma che partita all’Uslenghi tra Amatori Tradate e la seconda squadra di Parabiago. Pochi sussulti, molta confusione ed errori, e incontro deciso dopo pochi minuti di gioco dalla meta di Luigi Barracca con conversione di Corti. Perso Bollini dopo pochi minuti, Tradate ha dovuto rivedere l’assetto e nel corso del primo tempo ci ha pure provato a mettere le distanze e in almeno quattro occasioni avrebbe potuto riuscirci. Così non è stato e Parabiago è restato in corsa per tutto il tempo, sino alle battute conclusive. Man of the match Luigi Barracca, bene anche Pina, Sanchez e Francesco Bellusci.

RHO CADETTI-MALPENSA 0-41 (0-34)
MALPENSA: Mandelli; Marrazza, Cassia, Airoldi (Tomasoni), Rossi (Cirafici); Cattaneo, Legnani; Casnaghi (c), Teot (Brancone), Colombo; Ferriello (Formica), Gagliostro; Giarola, Cataudo, Altomare. N.e. Bidorini, Sampietro e Pennestrì. Allenatori: Pennestrì e Brega.
NOTE: giallo a Casnaghi.
Malpensa a mani basse al Molinello di Rho in una gara durata 51 minuti. Già contati nell’organico (15 giocatori) i padroni di casa sono restati in inferiorità numerica per infortunio e da regolamento non si può, così l’arbitro è stato costretto a chiudere la gara che verrà omologata con il punteggio conquistato sul campo: 41-0. Il “quindici” gallaratese resta attaccato al vertice della classifica, un solo punto dalla vetta e tanta voglia di esserci, parola di Edoardo Pennestrì.

VALCUVIA-VERBANIA 13-43 (13-28)
VALCUVIA: Badi; Bertoncello (Agostini Di.), Biondolillo (Foresio T.), Vetralla, Agostini Da. (Tettamanzi); Rossi A., Gabriele; Scotti, Foresio F. (Lalicata), Pierobom; Di Muro (Sipion), Oddi; Renzi, Perdoncin (c), D’Angelo (Alberici). Allenatore: Cattaneo.
MARCATORI VALCUVIA: meta di Pierobom; conversione di Rossi Alberto; calcio piazzato di Rossi Alberto (2).
La capolista non ha fatto sconti al Valcuvia e ha vinto 43-13 in casa degli Unni confermando la prima posizione ex aqueo con Cesano Boscone. Gara strana per la squadra di Giuseppe Cattaneo, si pensava in grande alla vigilia ma le cose sul campo sono state diverse, troppa confusione e troppe concessioni ad un Verbania che, meritatamente, ha messo le distanze affondando i denti nel secondo tempo.

Gli altri risultati
SAINTS-CESANO BOSCONE 5-43
GATTICO-VOGHERA 16-19
CLASSIFICA: Cesano Boscone e Verbania 14; Malpensa 13; Amatori Tradate 10, Voghera 5; Parabiago 4; Valcuvia 1: Saints e Rho cadetti 0, Gattico -2.

G.P.