Partita spettacola allo stadio Azzurri d’Italia di Gallarate dove Azalee e Real Meda si sono date filo da torcere regalando grandi emozioni. Una partita così non poteva che finire con tanti gol: un avvincente 3-3 è stato infatti il risultato finale.
A partire meglio sono le ospiti, ma il portiere Moro non si lascia sorprendere. Azalee diesel. La squadra di casa ci mette un po’ a carburare, mai poi mostra le sue qualità iniziando ad attaccare con regolarità sulla sinistra. Il loro pressing fa gelare il sangue alle milanesi al 25′ con il tiro dal limite di Barbini che sfiora la traversa. Le gallaratesi sono premiate al 40′ quando dalla trequarti arriva la pennellata di Seghetto per Ferrario, che stoppa e libera il destro aprendo le marcature col suo sesto gol stagionale.

Il raddoppio rossoblù arriva al 12′: Barbini fa filtrare un pallone d’oro per Seghetto che deve solo appoggiare in rete. Le ospiti non rimangono a guardare e al 19′ giugno il classico gol dell’ex con Ingegneri che supera Moro con un pallonetto. La rete dà fiducia al Meda che si riversa in avanti assediando l’area rossoblù. Al 39′ arriva il 2-2 firmato dalla neoentrata Buttò. Il Real Meda compie la rimonta al 43′ con Piovani, altro innesto dalla panchina, che segna il 3-2, ma le Azalee non si danno per vinte e al 47′ Ferrario si conquista un calcio di rigore. Se ne incarica Antonello che scaraventa il pallone di rabbia in fondo alla rete fissando il risultato sul 3-3.
Un altro punto conquistato per le Azalee che mantengono la loro imbattibilità a suon di pareggi all’ultimo minuto, a dimostrazione di un gruppo che non intende mollare mai.

eli.ca.

Serie B – Girone A – Risultati 6^ giornata
Mozzecane-Caprera 0-2
Oristano-Villacidro 4-4
Azalee-Real Meda 3-3
Bocconi-Inter Milano 1-2
Orobica-Fimauto Valpolicella 2-0
Milan Ladies-Como 0-3

Classifica
Como 15 punti
Inter Milano 15
Fimauto Valpolicella 10
Real Meda 9
Orobica 9
Azalee 8
Bocconi Milano 8
Caprera 6
Oristano 5
Milan Ladies 4
Mozzecane 2
Villacidro 2

Prossimo turno 7^ giornata (20 dicembre 14.30)
Caprera-Orobica
Como-Oristano
Inter Milano-Azalee
Fimauto Valpolicella-Bocconi
Villacidro-Mozzecane
Real Meda-Milan Ladies