Con la vittoria di ieri sera in tre set contro Montichiari ancora impressa nel ricordo, la Unendo Yamamay Busto Arsizio si rimette al lavoro già oggi pomeriggio con una tripla sessione fatta di studio a video delle avversarie, pesi e seduta tecnica al Palayamamay. La trasferta di Champions League in Finlandia incombe (partenza da Malpensa domani alle 6.50) e non c’è tempo da perdere. Mercoledì, infatti, Marcon e compagne saranno di scena alla Salohalli, palazzetto di casa del Viesti Salo, dove alle ore 17.30 italiane (diretta streaming su laola.tv) disputeranno la sesta e ultima gara del girone C. La qualificazione ai playoff a 12 è già in tasca almeno in qualità di una tra le migliori terze dei cinque gironi, ma le farfalle vogliono strappare una vittoria anche in Finlandia per assicurarsi la seconda posizione in classifica e attendere il risultato tra Dinamo Mosca e Dresda consapevoli di aver fatto e dato il massimo (la Dinamo Mosca se vince contro le tedesche si assicura un già quasi certo passaggio del turno come prima classificata). Alla trasferta parteciperà anche Freya Aelbrecht, ormai pienamente parte della squadra. La centrale si allena in gruppo e sta iniziando a comprendere le dinamiche di gioco.

Al ritorno dalla Finlandia sarà già tempo di passare da una coppa ad un’altra, dalla Champions League alla Coppa Italia. Domenica 1° febbraio alle ore 18 al Palayamamay arriverà la Pomì Casalmaggiore nel match di andata dei quarti di finale. La gara non è compresa nell’abbonamento stagionale (sono valide solo le tessere oro e argento) e da oggi fino alle ore 12 di venerdì 30 gennaio per gli abbonati sarà possibile acquistare i biglietti in prelazione avvalendosi delle seguenti modalità: online solo interi al link: https://shop.ticketone.it/preemption.jsp inserendo numero solamente Sigillo Fiscale (numero “S.F.” presente sulla tessera) e nei 1000 punti vendita Ticketone (interi, ridotti e bimbi). I ticket promozionali del parterre potranno essere ritirati solo presso sede Futura Volley venerdì 30 dalle 15 alle 19.30 e sabato 31 dalle 15 alle 18, mentre quelli promozionali del primo e secondo anello saranno disponibili solo alla cassa del Palayamamay domenica 1 febbraio dalle 16.30.
La vendita libera scatterà alle ore 13 di venerdì 30 gennaio online (interi e ridotti) su  www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone. E’ già attiva la promozione società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo [email protected] entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 6 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi.

Laura Paganini
(foto di Salvatore Medau)