Nel lungo ponte del 1° maggio l’ASD Kinesis non si è fermata ed ha fatto scorpacciata di risultati? in tre importanti appuntamenti agonistici.

Il 1° maggio ad Arcore si è svolta la prova unica regionale del Campionato di Serie D, che ha visto la squadra della Kinesis composta da Alice Tapparo, Francesca Tagliabue, Alessandra Carallo, Eleonora Tettamanti e Matilde Lepore salire sul terzo gradino del podio e conquistare così il pass per la finale nazionale di Pesaro in programma a fine giugno.

Il 2 maggio a Morbegno l’atleta Irene Baj è scesa in pedana in un prestigioso torneo internazionale organizzato dall’ASD V.E.R.A. che ha ospitato ginnaste provenienti da Russia, Estonia, Germania, Lussemburgo, Azerbaijan, Svizzera, Cipro e Italia. L’atleta della Kinesis ha presentato gli esercizi con cui ha vinto il titolo di campionessa interregionale al campionato di specialità lo scorso 29 marzo ed anche in questa competizione è riuscita a confermare il suo valore conquistando la medaglia d’oro.

KinesisIl 3 maggio a Malnate l’ASD Kinesis ha organizzato il Campionato Interregionale di ginnastica ritmica circuito Ritmica Europa che ha visto la partecipazione di ben 180 ginnaste provenienti da Veneto, Lombardia, Toscana, Piemonte, Valle d’Aosta ed Emilia Romagna. La Kinesis ha messo a punto una organizzazione impeccabile che ha lasciato tutti a bocca aperta e in particolar modo la responsabile nazionale Svetlana Vinichenko. La competizione ha avuto inizio alle ore 9.30 e si è conclusa alle ore 17.00 , in questo arco di tempo si sono alternate in pedana moltissime atlete della Kinesis e dalle più piccole alle più grandi hanno fatto incetta di risultati dimostrazione del sano movimento della nostra associazione sportiva. Le atlete prenderanno parte al campionato nazionale Ritmica Oltremare in programma il 30-31 maggio e 1-2 giugno a Rimini.

Stefano Larghi, presidente della Kinesis non può che ritenersi estremamente contento: “In questo lungo weekend di gare si sono alternate in pedana sia le atlete del settore agonistico di ginnastica ritmica sia del settore promozionale e tutte hanno ben figurato arricchendo il palmares della nostra associazione sportiva. I complimenti vanno a tutte le ginnaste e alle tecniche che svolgono un lavoro grandissimo e molto prezioso. Inoltre sempre in questo weekend le gemelle Intini sono state impegnate a Viareggio in un collegiale molto importante per la preparazione di un Test prima a livello regionale e poi nazionale che selezionerà le ginnaste del futuro movimento italiano. Da presidente non posso che essere soddisfatto del grande movimento della Kinesis“.

redazione@varese-sport.com