locandina maestro tokitsu nov 2015Sta per arrivare un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti delle arti marziali e non solo: sabato 14 e domenica 15 novembre, presso lo Sporting & Fitness Club di via Cesare Correnti a Varese, il M° Tokitsu Kenji terrà uno stage aperto a praticanti di qualsiasi stile e grado.
Il maestro giapponese (9° Dan WUKO caposcuola della Tokitsu Ryu Accademy) è considerato uno dei migliori al mondo, ha pubblicato decine di libri e articoli e vanta partecipazioni televisive in vari Paesi tra cui la Francia, dove vive da anni. Da tempo è impegnato nella ricerca e nella diffusione di un metodo totalmente differente da quelli più conosciuti nell’attuale panorama marziale e che, paradossalmente, non indica nella propria definizione alcuna pratica marziale, ma solo strumenti tecnici essenziali per la ricerca dell’efficacia.
A Varese, il M° Tokitsu Kenji affronterà il tema “Il Ki e il senso del combattimento” e gli argomenti saranno: la respirazione statica e dinamica, la postura del combattimento, l’attivazione del Ki, le applicazioni dell’attivazione del Ki e le applicazioni del combattimento.
Sabato le lezioni saranno dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle 14 alle 16, mentre domenica sono in programma dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30.
Per maggiori informazioni: sporting2000@libero.it

 

redazione@varese-sport.com