Varese in campo con un duplice obbiettivo. Domenica il campionato di Eccellenza giocherà la terzultima giornata del girone d’andata e i biancorossi potrebbero laurearsi campioni d’inverno con due giornate di anticipo; i punti di vantaggio del Varese sulla seconda in classifica, l’Arconatese, sono 7. «Vogliamo chiudere la pratica prima possibile, voglio che tutte le domeniche la squadra dimostri cattiveria e voglia di vincere» le parole di mister Melosi.

Dopo il mezzo passo falso di Trezzano, la squadra è vogliosa di riassaporare la vittoria.  Nel turno scorso, per la prima volta in stagione, la squadra di Melosi si è ritrovata in svantaggio. La reazione non è mancata, è arrivato il pareggio con il solito Marrazzo ben servito dal rientrante Giovio, e nel finale sarebbe arrivato anche il gol vittoria di Luoni, immediatamente annullato per un fuorigioco sul quale resta ancora il dubbio. «Un pareggio su un campo piccolo e difficile e contro una buonissima squadra ci può stare» ha detto il tecnico biancorosso a fine partita.
Dopo un periodo non facile dal punto di vista degli infortunati, il tecnico ha ritrovato gran parte della rosa e ha potuto schierare la formazione titolare con Giovio in avanti accanto a bomber Marrazzo; Lercara e Becchio sulle fasce.

Domenica alle 14.30 sarà ospite del “Franco Ossola” il Tradate neopromosso che lotta per la salvezza e che ha dato da filo da torcere a squadre come Ardor Lazzate, Trezzano e Fenegrò. Gli unici a restare ai box continuano ad essere Gazo e Cavalcante che rientreranno a gennaio. C’è speranza invece di rivedere in campo Pià prima del giro di boa; dopo il derby, Luoni e compagni affronteranno l’Ardor Lazzate in “trasferta” a Solbiate Arno e chiuderanno in casa il 13 dicembre contro la Lomellina. Oggi la squadra ha ripreso gli allenamenti nel pomeriggio e in gruppo ha lavorate anche Pià. Il Varese però preferisce essere scaramantico e lo staff non si sbilancia sulla sua presenza o meno nella sfida di domenica. Non si è allenato Capelloni, in permesso per motivi famigliari. Tornerà in campo domani.

Elisa Cascioli