Caracuta 3 Pays D'Aix Venelles VolleyballValeria Caracuta, regista azzurra che ha indossato anche la maglia della Unendo Yamamay Busto Arsizio, in estate ha accettato la proposta del Pays D’Aix Venelles Volleyball e si è trasferita in Francia. Per lei è iniziata così una nuova avventura al di fuori dell’Italia, la prima della sua carriera, e ora risiede e gioca a Venelles, una ridente cittadina di poco più di 8.000 abitanti nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
Dopo aver palleggiato da ragazzina nella sua Puglia, è risalita verso il nord della Penisola e in quattro stagioni (2 a Busto Arsizio e 2 a Piacenza) si è tolta la soddisfazione di vincere due scudetti, due Coppa Italia, una Coppa Cev e tre Supercoppa Italiana. Non riconfermata da Piacenza, ha colto la palla al balzo per mettersi in gioco nuovamente e far conoscere il suo talento anche Oltralpe. Caracuta ha preso per mano la sua nuova squadra e l’ha portata fino al terzo posto in classifica dopo la 6^ giornata di campionato. L’esperienza francese si sta rivelando dunque molto positiva sotto il profilo sportivo e non solo, come dimostrano le parole che ha voluto scrivere ai suoi tanti tifosi.

“Ciao a tutti..
qui in Francia siamo ormai alla sesta giornata. Con la mia squadra, il Venelles, abbiamo giocato sabato sera in anticipo in casa e chiuso con 3 punti per noi!
Abbiamo voglia di fare bene, siamo un bel gruppo, una squadra che lavora sodo in palestra! Mi trovo molto bene in questo gruppo e sono certa che avremo anche noi modo di migliorare il nostro livello di gioco e puntare a quel qualcosa in più che anche la società vorrebbe.
La città è molto carina, sono arrivata senza sapere una parola di francese, ma ho finalmente iniziato il mio corso e qualche miglioramento inizia a vedersi… Perciò si comincia a fare sul serio sotto tutti gli aspetti 🙂
Sabato prossimo incontreremo il Cannes, sarà sicuramente una bella partita contro una squadra molto forte che non ha iniziato benissimo, ma sono sicura che dimostrerà il suo valore nel corso del campionato!
Che dirvi di più.. Vi aspetto in Francia!”
Valeria #14

L.P.
(foto http://pavvb.fr/)