Parte domani, giovedì 11 giugno, alle ore 18 il nuovo corso per arbitri di calcio presso la sezione AIA di Busto Arsizio (via Generale Espinasse). Il corso è completamente gratuito e, una volta concluso, dà diritto alla tessera Figc per entrare gratis in tutti gli stadi d’Italia, oltre a un credito formativo per gli studenti delle scuole superiori. Ai ragazzi spetta inoltre un rimborso per ogni gara diretta nell’arco della stagione.
Corso arbitri busto 2015Quello di giugno è il terzo corso dell’anno, dopo quelli organizzati a ottobre e a marzo, sempre della durata di 3 mesi, che hanno permesso a circa 30 nuovi ragazzi di ottenere l’abilitazione all’arbitraggio. “Quest’anno – spiega il responsabile del corso Matteo De Stefani – sempre più ragazzi si sono avvicinati a questo mondo e il nostro augurio è che ciò possa proseguire con il finire di questa stagione e l’inizio della prossima. L’esperienza arbitrale la si porta dentro per tutta la vita, a prescindere dalla categoria nella quale si arriva a dirigere. Per questo ritengo che costituisca una delle attività più formative che un ragazzo possa affrontare”.
Con il sogno, perché no, che in futuro qualcun altro possa percorrere le orme di Marco Avellano, punta di diamante della sezione cittadina, che qualche settimana fa è stato Assistente arbitrale nella gara di Serie A Torino-Chievo diretta da Gianluca Rocchi.

 

redazione@varese-sport.com