Il mosaico biancorosso non è ancora finito, alla rosa del Varese manca ancora qualche tassello, ma la formazione sarà completa al cento per cento prima dell’inizio della stagione che partirà mercoledì 26 dalla sfida di Coppa Italia contro il Tradate. Il campionato invece inizierà in trasferta a Besozzo contro il Verbano domenica 6 settembre.”Partenza subito bella con il derby in trasferta – commenta il direttore sportivo Giorgio Scapini -. Da qualche parte bisogna  pur sempre iniziare. Tutte le nostre avversarie ci metteranno quel qualcosa in più proprio perché affrontano il Varese e dobbiamo essere consapevoli che per noi sarà complicata su tutti i campi. Ai ragazzi va inculcato questo, non conta se si è giocato in categorie superiori, conta indossare l’elmetto”.

Il diesse è sempre alla ricerca di un centrocampista come sostituito dell’infortunato Gazo. Oggi intanto alla squadra si è aggregato il portiere classe 1996 Salvatore De Tommaso, proveniente dalla Pro Patria. L’estremo difensore si allenerà col Varese per i prossimi giorni, sabato prenderà parte all’amichevole in casa contro il Caravaggio e poi la società deciderà se ingaggiarlo o meno.

Il gruppo oggi ha lavorato agli ordini di Melosi allo stadio. Sul fronte infermeria non ci sono sostanziali novità: Giovio è alle prese con un infiammazione tendinea e si limita a svolgere solo terapie; migliora, ma continua sempre a svolgere lavoro differenziato in piscina l’altro attaccante Marrazzo, anche lui alle prese con qualche fastidio. In via precauzionale i due non saranno del match sabato pomeriggio.
Domani la squadra si allenerà allo stadio con una doppia seduta.

Elisa Cascioli