Questa sera ore 20.30, ennesima sfida storica al PalaTacca tra Cassano e Trieste per la terza e ultima giornata di andata di Play Off del campionato di serie A maschile.

La posta in palio è alta per entrambe le formazioni che sono in gara per il secondo posto insieme al Pressano. Infatti in caso di vittoria, i cassanesi si porterebbero a 6 punti e cioè a parimerito con Trieste ed un eventuale Pressano sconfitto da Bolzano. Questa rosea ipotesi riaprirebbe i giochi con le tre formazioni in aperta lotta per il secondo posto.
Perchè è così importante il secondo posto in classifica? Al termine di questa seconda fase la prima classificata di ogni girone accederà direttamente alle semifinali scudetto, mentre per le seconde dei tre gironi è prevista una Poule spareggio in campo neutro, che consentirà alla migliore di accedere alla semifinale scudetto insieme alle prime.

Cassano torna in campo quasi al completo per questa terza giornata: Ivan Ilic si è allenato in settimana e sarà di aiuto alla squadra dopo l’infortunio muscolare, stesso discorso per Gianluca Di Vincenzo, che non ancora al 100%, sarà comunque con  i compagni. Rimane fuori ancora Obrad Rokvic che purtroppo non può essere reintegrato perché ancora infortunato.
Come sempre ci si aspetta un gran pubblico al PalaTacca, fonte di forza e sostegno per i bianco amaranto, che hanno un obiettivo preciso per questo sabato: la vittoria.
Trieste, guidata da coach Oveglia, ha dato dimostrazione più volte di essere una gran squadra, ben organizzata e dal sangue freddo. In questa seconda fase ha battuto Pressano nella prima giornata per 28-23 ed è stata sconfitta poi dall’imbattibile Bolzano per 34-26.

Federica Scutellà