Alessio Moretti sta per iniziare la fisioterapia riabilitativa dopo l’intervento del 23 ottobre al ginocchio, eseguito a Roma dal Dottor Morelli.
Nell’operazione il Dottor Morelli aveva evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore, mentre tutto il resto (menischi, collaterale, cartilagine) era intatto, ma resta comunque il lungo periodo di riabilitazione da affrontare  nel migliore dei modi per il terzino. Alessio porta ancora il tutore: “E’ un po’ ingombrante – ci scherza su -, mi crea qualche disagio a muovermi ma resisto ancora; il 20 novembre lo toglierò. Intanto, settimana scorsa ho tolto i punti, sto eseguendo a casa degli esercizi che mi hanno detto i fisioterapisti con l’aggiunta di qualche esercizio di mobilità del ginocchio per piegarlo fino ad arrivare più o meno a 90°. Il 20 novembre andrò a Roma per un controllo e per ora il ginocchio risponde molto bene, anche dal parere del dottor Morelli”.

L’altro aggiornamento arriva da Nicola Riccardi, ex del Cologne, arrivato a Cassano quest’anno ma che in campo non si è praticamente visto a causa dell’infortunio al ginocchio. Riccardi era stato operato già lo scorso anno ed era rientrato solo a fine stagione; quest’anno la sorpresa è arrivata poco prima del Memorial Tacca e da allora il centrale sta lavorando per rimettersi in forma: “Sto lavorando con l’obiettivo di rientrare presto in campo. Mi sento meglio e spero che già prima di Natale di essere d’aiuto ai miei compagni“. A confermare il tutto anche mister Kolec: “Sta lavorando sulla funzionalità del ginocchio e sulla coordinazione del movimento, sta dando dei buoni risultati e siamo molto ottimisti. Secondo me manca poco e potrebbe rientrare molto presto. Non potrà farsi i 60 minuti, ma è ovvio. Sta bene e lo vedremo presto”.

                                                                                             Federica Scutellà