Guadagna 3 punti il Cassano HC di mister Kolec nell’incontro casalingo si sabato sera contro Malo. Tre punti che portano Cassano a piazzarsi al terzo posto con 12 punti, sotto solo a Bolzano che dirige con 18 e Pressano con 15. Alle calcagna di Cassano, troviamo appaiate Bixen e Trieste a 11, seguono Merano (6), Eppan e Mezzocorona (4), con Malo in coda. 

Dalla partita al PalaTacca i padroni di casa ne escono vittoriosi ma senza soddisfazione, mister Kolec infatti è deluso dalla mentalità dei suoi e dalla prestazione vista: “I ragazzi sono entrati in campo senza determinazione, molli, hanno commesso tantissimi errori. Il primo tempo è stato negativo, non sono soddisfatto e anzi deluso. Avrebbero dovuto fare una prestazione eccellente, forse la tensione psicologica ha giocato un brutto scherzo. Ma per dare un commento preciso dovrei riguardare la partita per analizzare, sicuramente manca un elemento importantissimo: l’intesa. Si vede che manca ancora il feeling tra questi giocatori, l’intesa che fa capire cosa fare in una determinata situazione e cosa no”. 

Il secondo tempo è andato meglio, Rokvic ha trascinato la squadra in molte situazioni con un gioco fluido, veloce e decisivo, dal 33′ si è visto un Cassano in fuga dal 13-13 al 18-13 al 38′. Ma i bianco amaranto non riescono a chiudere la partita, anzi danno modo agli avversari di riaprire la partita con facilità a 46′ il pareggio, 20-20. Poi é ancora Rokvic a prendere per mano i compagni, la squadra si sveglia e spinge fino alla fine con l’ultima rete da centro campo di La Mendola, 32-24 il risultato finale. “Non è possibile arrivare a 10 minuti dal termine – a 50′ il punteggio è di 23-20 – con una partita ancora aperta contro una squadra che sicuramente non ha le nostre risorse – commenta Kolec –  abbiamo buttato troppi palloni. Abbiamo lavorato sulla seconda fase e, come può essere un punto a nostro favore, può ritorcersi contro con i troppi errori. Questa settimana bisognerà riflettere tanto. Non basta pensare di aver vinto, io non mi accontento di tre punti vinti così”. 

h 20:30 | Cassano Magnago – Malo 32-24 (p.t. 13-11)

Cassano Magnago: Ilic, Scisci 5, Guazzi 2, Rokvic 8, Dorio, Milanovic 1, Decio 3, Corazzin, Zorz, La Mendola 4, Venturi 4, Provenzi, Fantinato, Giannoccaro 5. All: Davide Kolec

Malo: Adamovic 3, Aragona 4, Berengan F, Berengan M, Berengan N, Bettini 5, Crosara, Danieli, De Vicari 1, Franzan, Marchioro 1, Ceola, Pamato 2, Recchiuti 8. All: Vania Kralj

Arbitri: Carrera – Rizzo

Federica Scutellà