Sabato si è disputata la prima partita di campionato per il Cassano HC di serie A1 contro Trieste, il risultato ha lasciato un po’ di amaro in bocca: vittoria dei padroni di casa del PalaChiarbola solo ai rigori.

Cassano torna a casa con un punto che, visto sotto diverse prospettive, è fondamentale: prima di tutto bisogna ricordare che gli amaranto non hanno mai vinto al PalaChiarbola, quindi questo è da considerarsi un “mini successo”; è difficile per tutte le squadre portare a casa il risultato in casa del Trieste e perciò anche un solo punticino è preziosissimo. Infine, l’atteggiamento agguerrito congiunto a un buon gioco già alla prima partita promette bene se rimarrà tale e quale nel tempo.
Intanto l’allenatore si dice “soddisfatto del gioco visto, perchè i ragazzi hanno rispettato le regole che ci eravamo dati. Non c’è stata confusione, abbiamo mantenuto la calma e abbiamo giocato come dovevamo fare”. A dare qualche problema in più ai lombardi è stata l’espulsione del terzino Giulio Venturi poco dopo l’inizio del secondo tempo: “Giocare senza Giulio non è stato semplicissimo anche perchè non avevamo altre soluzioni, ma comunque i ragazzi non hanno mollato e siamo arrivati a fine partita in pareggio”. Per onor del vero, c’è stata anche la possibilità di vincere il match, come spiega Kolec: “Quando mancavano tre minuti, eravamo sotto di due reti, poi siamo riusciti a pareggiare e gli ultimi 30 secondi avevamo in mano la palla del goal, ma abbiamo perso il pallone e abbiamo rischiato di subire la rete. Sicuramente in questa occasione ci è mancata l’esperienza, ma non è di certo l’ultimo atto a far perdere le partite”.
Da segnalare l’esordio nel campionato di massima serie di Guazzi, il giovane che è entrato in partita dal primo minuto come ala sinistra, al posto dell’infortunato Zorz. “Molto bene per il suo primo esordio”, commenta Kolec.

Ora però il capitolo Trieste si è chiuso e si pensa al primo match casalingo contro Brixen, sabato 26 settembre alle ore 20.30 presso il PalaTacca. “Un punto rimane comunque importante, ma vogliamo la prima vittoria sabato. La squadra ha soddisfatto le mie aspettative e possiamo fare tutto” – conclude mister Kolec.

 

I risultati delle altre partite 

PRINCIPE TRIESTE – CASSANO HC 29-28
BOZEN – MALO 40 – 24
MERAN – EPPAN21 – 20
FORST BRIXEN – PRESSANO 28 – 27

 

                                                                     Federica Scutellà