Dopo il weekend di riposo il Cassano Hc si appresta a prepararsi in vista del match casalingo contro Pressano. Diamo però uno sguardo alla classifica e alla situazione cassanese per capire bene come si dovrà comportare il team bianco amaranto nelle prossime due partite rimaste.

In vetta troviamo Bolzano a 40 punti con 13 vittorie su 14, una persa solo ai rigori contro Pressano sabato scorso; segue appunto Pressano con 35 punti. Si fa un balzo poi per trovare quattro squadre a distanza ravvicinata: Trieste (23 punti), Cassano (22 pt)  Eppan (21 pt) e Merano (19pt). Nel weekend scorso Merano superato da Mezzocorona per 24-29; Eppan ha prevalso su Trieste nel match casalingo per 30-28. Segue ancora Brixen in settima postazione con 15 punti, chiudono la classifica Mezzocorona a quota 10 e Cologne a quota 7.

I cassanesi hanno dalla parte loro una certezza: se vinceranno entrambe le ultime due partite, contro Pressano in casa e in trasferta contro Eppan, avranno la qualificazione ai play off in tasca.
All’andata Cassano aveva vinto contro Eppan per 28-23 ma abbiamo visto come questa squadra neo promossa sia cresciuta notevolmente nel corso del campionato, fino a lottare per i play off. Gli alto atesini dovranno vincere contro Bolzano questo weekend.
Sempre all’andata i lombardi avevano perso però contro Pressano in trasferta per 26-22; per i trentini, il match di sabato al Palatacca,  sarà l’ultimo di campionato, vero è che per loro oramai con 35 punti in saccoccia i play off sono assicurati.

Dando uno sguardo alle dirette concorrenti.
Trieste dal suo terzo posto dovrà gareggiare contro Mezzocorona in casa e in trasferta contro Cologne:  all’andata aveva vinto entrambe le competizioni. Eppan, come abbiamo visto, dovrà affrontare Bolzano prima dello scontro diretto con Cassano.
Infine rimane la questione Merano: scivolata in sesta posizione è comunque ancora in corsa per i play off. Le sue prossime partite saranno contro Cologne e Brixen.

Tirando le somme le combinazioni possibili sono davvero tante e questo rush finale di campionato sarà da seguire con il fiato sospeso per quanto riguarda l’assegnazione degli ultimi due posti liberi per i play off.

 

Federica Scutellà