Attesissima la prima giornata di ritorno del massimo campionato maschile di pallamano in cui il Cassano HC di mister Kolec ospiterà al PalaTacca il Trieste, sabato sera alle ore 20.30.

Si riparte da zero dopo la pessima prestazione di settimana scorsa contro i campioni d’Italia in carica del Bozen ospiti in campo cassanese, queste le intenzioni dei bianco amaranto nelle parole del terzino Obrad Rokvic: “Si riparte da zero praticamente guardando i punti fatti per adesso, la partita contro Bolzano era da dimenticare subito perchè penso che sia stata la peggior partita fino ad ora giocata da noi. Dobbiamo rimboccarci le maniche e prepararci con la testa per Trieste!”
Ma gli strascichi della brutta prestazione si sono protratti per tutta la settimana “che è stata negativa – spiega Rokvic – l’animo e l’unità che c’era prima tra di noi si è persa, non riusciamo ad avere la continuità che fino ad d’ora era a favore nostro, come per esempio in trasferta! Credo che questa partita sia un bel test per tutti noi, i punti valgono oro sia per noi, sia per Trieste che sapiamo tutti cosa vuole! Adesso è il momento di riprendere le cose in mano e fare un ottimo ritorno di campionato – poi sul finire aggiunge – Prego anche tutti gli appassionati e non appassionati di pallamano a venire alla partita, perchè avere un pubblico vivo, è come avere un giocatore in più in campo! Buona pallamano a tutti!”
Trieste a 14 punti con la vittoria potrebbe scavalcare Cassano a quota 15 punti insieme a Brixen e Pressano. Ricordiamo inoltre che proprio Trieste e Pressano attualmente devono recuperare una partita, l’ultima di andata, il 2 dicembre; alla luce di ciò per Cassano è fondamentale portarsi avanti per mantenersi ai vertici della classifica. Mister Kolec avrà a disposizione la rosa al completo per fare del proprio meglio.
Nella partita di andata i triestini erano riusciti ad affermarsi solo ai tiri di rigore dopo un match infuocato, in cui gli amaranto, con dedizione e carattere, hanno contrastato la forza avversaria. Il risultato era stato definito un “mini-successo” perchè i cassanesi non avevano mai vinto al Palachiarbola e arrivare fino ai tiri di rigore, guadagnando anche solo un punto, ha messo in luce, sin da subito, le capacità di questa nuova squadra.
Sabato 28 novembre

h 19:00 | Eppan – Meran
Arbitri: Alperan – Scevola

h 20:30 | Malo – Bozen
Arbitri: Regalia – Greco

h 20:30 | Cassano Magnago – Principe Trieste
Arbitri: Cosenza – Schiavone

16 dicembre
Pressano – Forst Brixen

Federica Scutellà