Per un soffio sfuma l’impresa del Cassano, che sul parquet del PalaChiarbola di Trieste, cede solo ai rigori, dopo aver conquistato un pareggio alla fine dei tempi regolamentare.

Primo tempo equilibrato tra Cassano e Trieste, i parziali parlano chiaro: dopo 10 minuti il tabellone segna 5-4, poi ancora al 20′ 9-8. Un equilibrio leggermente a favore dei padroni di casa del PalaChiarbola ma che non rimane stabile fino alla fine dei primi 30 minuti di gioco, è infatti Cassano ad essere più incisivo e, dopo aver sorpassato Trieste, allunga sul +2, 12-14 la fine del primo tempo, tutti negli spogliatoi.
Cassano ci crede e non molla, lotta e mantiene il vantaggio guadagnato, dopo 10 minuti dall’inizio del secondo tempo i bianco amaranto sono sul +3, 16-19. A 50′ il risultato si ribalta a favore dei triestini che recuperano lo svantaggio, a 50 minuti 22-21. L’equilibrio domina la restante parte del match che infatti si chiude sul 25-25. Si va ai rigori. 
I sette metri sanciscono una “mezza vittoria” per il Trieste, che con una rete in più si porta a casa i due punti in palio, 29-28. Per Cassano un primo prezioso punto in classifica.

                                                                                                        Federica Scutellà