Questa sera, per il Cassano HC, la trasferta contro Brixen alle ore 19.00, valida per seconda partita di ritorno, metterà a dura prova il team amaranto, già privo di Moretti e Rokvic. Le notizie dell’ultima ora sono le assenze di Giulio Venturi per uno strappo muscolare al quadricipite, durante uno degli ultimi allenamenti; e quella di Paolo Montesano, che questa settimana non si è allenato.
Tutto sembra remare contro i cassanesi ed in queste occasioni ci vuole carattere per spazzare via con un colpo di coda la scia negativa. Mister Kolec si affiderà agli esperti rimasti, Scisci, Zorz, La Mendola, Giannoccaro e Milanovic e ai giovanissimi Fantinati, Guazzi, Decio, Dorio. Dalla serie A2 sono stati richiamati Lo Cicero e il portiere Monciardini che si affiancherà ai due esperti Ilic e Corazzin. “Nessuno si aspettava quello che è successo in quest’ultima settimana – dichiara mister Kolec – Noi abbiamo comunque lavorato con i giocatori presenti e i giovani ci daranno un mano. Non sono pessimista perchè i nostri giovani hanno dimostrato di essere in grado di reggere partite di questo livello e hanno sempre dato una mano quando sono stati chiamati in causa. Io credo che se entriamo in campo con la mentalità giusta, la partita non finirà come tutti pensano”.

Nella partita di andata i lombardi erano riusciti a scippare la prima vittoria ai brissinesi al PalaTacca, proprio negli ultimi secondi, quando Montesano si era guadagnato un rigore, messo a segno da Moretti.

5 dicembre – 2^ giornata di ritorno 

h 18:30 | Principe Trieste – Malo
Arbitri: Zancanella – Testa

h 19:00 | Bozen – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Limido – Donnini

h 19:00 | Forst Brixen – Cassano Magnago
Arbitri: Colombo – Fabbian

h 19:00 | Meran – Pressano
Arbitri: Simone – Monitillo

                                                                                             Federica Scutellà