A1F – Match fondamentale per la femminile cassanese di serie A1 in trasferta questo pomeriggio alle ore 17.00 contro Teramo, diretta avversaria. Le rosso blu, in quarta posizione, saranno in competizione contro le avversarie del Teramo piazzate alla terza postazione con solo un punto in più, 24. Partita delicata e a dichiararlo era stata già settimana scorsa capitan Bagnaschi “la partita decisiva sarà contro Teramo” infatti il campionato, a due gare dalla fine, è ancora aperto: la quinta in classifica, Ferrara, è a 6 punti di stacco dalle lombarde. Si possono fare calcoli e parlare sui “se” ma l’unico cosa da fare oggi per le ragazze del Presidente Petazzi è giocare per vincere. La Pallamano Cassano Femminile nella partita di andata aveva perso di sole due lunghezze e oggi sarà un test decisivo perchè le cassanesi sono migliorate giorno dopo giorno e hanno tutte le qualità per fare il risultato.

A2Derby lombardo tra Cassano e Crenna previsto domenica ore 17.00 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago. Per i cassanesi finalmente l’ora per riscattarsi dalla sconfitta subita nella partita di andata. L’allenatore Kolec sul derby dichiara “purtroppo non abbiamo Fantinato ancora fuori per infiammazione al tendine rotuleo, fuori anche Garza, ma riusciamo ad avere Moretti. La partita si può fare solo se si gioca bene e con la voglia di vincere.”
Stesso discorso vale per il Crenna che ha diversi infortunati e coach Neven non sa prevedere come potrà andare il match ma sicuramente “la determinazione dei ragazzi sarà la carta vincente”.
La sconfitta di andata per i cassanesi a Cedrate era stata pesante, la partita infatti si era chiusa per 31-25. Attualmente la classifica vede Leno in vetta, 22 punti, segue subito Cassano con 20 punti e al terzo posto Crenna con 17 punti: quindi Cassano può allungare mettendo lo stacco al Crenna oppure quest’ultima ha l’opportunità di riportarsi in pari agli amaranto e continuare la battaglia ad armi pari.

Federica Scutellà