Fermata la Pallamano Cassano Femminile questo weekend in trasferta a Teramo, nonostante il rinforzo dell’ultimo minuto con la straniera Sanja Vlaskalic: Goummer Teramo ha infatti guadagnato i tre punti necessari per scavalcare Cassano (23-21 il risultato finale) e piazzarsi al secondo posto insieme a Conversano. Le rosso blu ferme invece al terzo posto con 15 punti rimangono a bocca asciutta.
“A parte gli errori cronici in attacco, le ragazze avranno fatto una ventina di tiri sbagliati e su una partita che è finita 23-21, il bilancio è troppo pesante – commenta deluso il Presidente Petazzi –  La prima cosa che salta all’occhio è che c’è poca predisposizione mentale, non si possono vincere i campionato così. Hanno tutti gli strumenti per fare il meglio e questi strumenti devono essere usati, se non si vogliono usare non va bene. E’ inutile guardare tutti i dettagli, se poi non ci sono i passaggi, i tiri e le cose principali del gioco della pallamano. La pallamano in Italia è molto semplice per vincere. Con la squadra che abbiamo bisogna correre e fare bene in difesa. Abbiamo una squadra che permette la rotazione, chi sbaglia fuori, tanto ne abbiamo tante atlete e una vale l’altra. Se abbiamo qualche giocatore con qualche coefficiente in più di esperienza io lo userei, come per esempio sarebbe utile impiegare di più la Jovovic“.
Durante la partita contro Goummer Teramo infatti sembrava naturale affiancare le due giocatrici più esperte, la Jovovic e la Vlaskalic, per guidare in modo più convinto e deciso la formazione lombarda, invece alla Jovovic è stato riservato poco spazio. Il Cassano dovrà mostrare una maggiore determinazione nel posticipo di sabato al PalaTacca alle ore 16:30, contro la seconda in classifica Conversano.

Gommeur Team Teramo – Cassano Magnago 23-21 (p.t. 9-10)
Gommeur Team Teramo: Bergallo, Delli Rocili, Albertini 4, Cherchi, Di Pietro 2, Di Stefano, Fini, Krese 3, Lampis C, Lampis S, Mazzieri 3, Pino, Romeo 4, Vinyukova 7. All: Serafino La Brecciosa
Cassano Magnago: Dovesi, Bongiovanni 3, Dalla Costa 6, Colombo, Del Balzo, Clerici 2, Losio 3, Meneghin, Bagnaschi, Cobianchi, Avramova, Bassanese 3, Jovovic 1, Vlaskalic 3. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Simone – Monitillo

                                                                                          Federica Scutellà