Nuova trasferta per le cassanesi di coach Beltrame che senza tregua si apprestano ad affrontare la 6^ giornata di campionato contro Globo-Halmax-Bioapta-Teramo, sabato alle ore 18.30.

La Pallamano Cassano Femminile sta facendo un vero tour de force: dopo due settimane intense con quattro partite importanti disputate, arriva la nuova importante sfida contro un Teramo appaiato in classifica. I 9 punti e il terzo posto appartengono infatti a Cassano, Globo Teramo, Casalgrande e Goummer Team Teramo. Un quartetto che in questo fine settimana muoverà probabilmente la classifica. Ai vertici troviamo sempre in poule position lo Jomi Salerno a 15 punti, reduce dalla vittoria di misura proprio contro Cassano e subito dopo Indeco Conversano con 12 punti.
Le lombarde, con il loro ritmo altalenante, dovranno mostrare più costanza e sicuramente una maggiore finalizzazione, sfruttando il loro principale punto di forza: la velocità. Il Presidente Petazzi aveva puntato i riflettori su questo ultimo aspetto, che proprio lo scorso anno, aveva dato una spinta in più alla sua squadra: “Stiamo lavorando su tutti i fronti, le ragazze stanno completando un ciclo di potenziamento e ristrutturazione fisica che darà i suoi frutti, se questa evoluzione avverrà anche tra tre o quattro partite va bene, perchè saremo più forti. Intanto questa settimana abbiamo fatto un lavoro specifico per incrementare la precisione al tiro sotto tutti i punti di vista. Finalizzazione che ci ha fatto mancare qualche risultato. Voglio vedere il frutto del lavoro di questi 15 giorni con tutte le partite che le ragazze hanno sostenuto; mi aspetto un incremento dello standard e voglio i 3 punti, altrimenti il lavoro fatto non è servito a nulla o non è stato metabolizzato. Non posso pensare che la mia squadra non riesca a portare a casa i 3 punti, anche perchè si scontra con un Teramo che non è quello dell’anno scorso ma è indebolito. Noi abbiamo tutte le caratteristiche per fare bene, quindi mi aspetto un risultato positivo”.

 

6^ giornata di campionato

31/10/2015 16:00 SCHENNA GOMMEUR TEAM TERAMO
31/10/2015 17:30 NUORO CASALGRANDE PADANA
31/10/2015 18:00 ARIOSTO FERRARA ALI MESTRINO
31/10/2015 18:30 GLOBO-HALMAX-BIOAPTA TERAMO CASSANO MAGNAGO
31/10/2015 18:30 JOMI SALERNO INDECO CONVERSANO

                                                                                                           Federica Scutellà