Sale in cattedra la Pallamano Cassano Femminile e s’impone al PalaSport di Lissaro nella prima giornata di ritorno contro Mestrino, il risultato è netto, 32-18.
Le cassanesi ritrovano il sole, dopo un periodo grigio, e, grazie a questa importante vittoria possono godersi il terzo posto, appaiate al Goummer Team Teramo. Quest’ultima però giocherà solo oggi la sua partita contro Conversano.
Al fischio di inizio tutte in campo o quasi: scongiurata la mancanza di Del Balzo e Clerici per motivi universitari, è mancata però la Jovovic per un infortunio dell’ultimo minuto alla spalla sinistra. Il primo tempo si apre in equilibrio con le avversarie che riescono a tenere il ritmo delle rosso blu, ma la prestazione delle lombarde è superiore e sul finale riescono a tornare negli spogliatoi con 5 reti di scarto, 12-17 fine primo tempo.
Nel secondo tempo Bagnaschi e compagne ingranano sempre più, lasciando indietro la compagine veneta che non riesce a gestire la partita. Al 22′ la partita è oramai segnata, 17-26; per le cassanesi una prestazione in crescendo che vale i tre punti al termine gara per 32-18. Top scorer di giornata Laura Bagnaschi con 6 reti.
Sorride il Presidente Petazzi con questa vittoria e le sue parole sono d’obbligo: “Sono contento del risultato e di come sia andata la partita, ma c’è ancora da lavorare. Vediamo le prossime due gare per capire se la mentalità giusta è tornata al suo posto”.

Alì Mestrino – Cassano Magnago 18-32 (p.t. 12-17)
Alì Mestrino: Moretti, Cazzola A. 1, Rauli 1, Losco 5, Nichifor 3, Lollo, Marchionni, Perin, Sabbion, Cazzola F. 3, Campagnaro 1, Pugliese 1, Stefanelli 3, Costache. All: Diego Menin
Cassano Magnago: Dovesi, Bongiovanni 2, Dalla Costa 2, Colombo 2, Del Balzo 4, Clerici 1, Losio 4, Meneghin, Bagnaschi 6, Cobianchi 2, Avramova 1, Bassanese 3, Canziani, Vlaskalic 5. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Simone – Monitillo

5 dicembre – 1^ giornata ritorno

h 16:00 | Schenna – Nuoro
Arbitri: Simone – Monitillo

h 18:00 | Ariosto Ferrara – Jomi Salerno
Arbitri: Alperan – Scevola

h 18:30 | Casalgrande Padana – Globo-Halmax-Bioapta Teramo
Arbitri: Visciani – Busalacchi

h 18:30 | Gommeur Team Teramo – Indeco Conversano
Arbitri: Chiarello – Pagaria

                                                                                                Federica Scutellà