Si avvicina il 25 aprile con l’avvio delle semifinali play off femminili, tutto è pronto per questa importantissima fase che determinerà le finaliste per lo Scudetto.

Da una parte, sabato alle ore 18.30al Pala San Giacomo, Conversano affronterà Salerno per due partite, una di andata e una ritorno, ed in caso di una vittoria per parte, si disputerà la bella a Conversano, grazie al piazzamento ottenuto nella fase precedente, in cui appunto le pugliesi si sono affermate al primo posto, mentre Salerno al quarto. Conversano giocherà al meglio le sue carte, dopo una splendida stagione vorrà sicuramente prendersi anche il titolo di Campione d’Italia, dopo la Coppa Italia. Salerno, quest’anno decisamente in difficoltà a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito le ragazze di coach Nasta, cercherà di mettere il bastone tra le ruote alle pugliesi ma non sarà facile.

Dall’altra parte, sabato alle ore 17.00 a Pala Sport S. Nicolò,  Teramo e Cassano Magnago si sfideranno con la stessa formula, al meglio delle tre gare, per accedere alla finale. Assisteremo ad una sorta di replay: le due squadre infatti si sono contese il secondo posto fino all’ultima giornata di Poule Play Off, che alla fine è stato conquistato a fatica da Teramo con la vittoria al PalaTacca per 31-39, in un match infuocato al primo tempo e sotto tono per le cassanesi al secondo. Questa volta la posta in palio è ben più alta e sicuramente si assisterà ad una vera e propria battaglia, senza regali per nessuno.

Questa sera inizieranno le semifinali Scudetto Maschili, con l’anticipo televisivo su Rai Sport 2 dalle ore 19.00, tra Romagna e Bolzano, vincitrici del girone B e A.
Il weekend scorso Carpi si è guadagnata il posto nelle semifinali battendo sia Albatro che Trieste, squadre classificatesi seconde al termine dei play off nei propri gironi. Quindi  sabato 25 aprile alle ore 19.00 al Pala Bursi di Rubiera, saranno in campo Carpi e Fasano, quest’ultima Campione d’Italia in carica.

 

Federica Scutellà