Nuova sfida per la terza giornata di campionato di massima serie: la pallamano femminile ospiterà in casa al PalaTacca l’Ariosto Ferrara, questa sera alle ore 20.30; per il Cassano HC invece una trasferta lunga e importante sul campo del Merano, oggi alle ore 19.00.

La trasferta maschile vedrà i cassanesi di mister Kolec impegnati contro la compagine meranese che attualmente vanta una sola vittoria nella prima giornata di campionato contro Malo, settimana scorsa è invece uscita sconfitta dal match contro Pressano per 27-19. Un risultato quello dei trentini da non sottovalutare.
Cassano, in scia positiva, reduce dalla vittoria casalinga di sabato scorso contro Brixen, ha lavorato intensamente tutta la settimana come ci spiega il centrale Obrad Rokvic, che proprio nelle due partite precedenti è stato di fondamentale aiuto alla squadra in termini di organizzazione e coordinamento: “La settimana è stata positiva per quanto riguarda gli allenamenti e voglia di crescere come squadra. Mister Kolec non molla il suo programma di lavoro perciò di conseguenza anche noi ci impegniamo a soddisfare tutte quello che lui vuole ottenere da noi, e per ora il risultato parla chiaro, dobbiamo solo proseguire avanti cosi, tutti insieme!”
La partita contro Merano sarà ostica e l’impegno dei bianco amaranto è il punto di partenza per fare bene: “Ci siamo preparati come ogni partita fino adesso! Mister Kolec già in settimana prepara la partita di sabato, così ognuno sa cosa e come deve comportasi in partita. Siamo consapevoli che la trasferta di Merano è una delle più difficili per noi. Noi siamo ancora incompleti a differenza di loro che giocano tutti, però se svolgiamo bene il lavoro della settimana penso che possiamo tornare con i punti a casa!” Rokvic si riferisce ai due assenti: Riccardi e  Milanovic, quest’ultimo non farà parte della rosa in quanto i documenti non sono ancora pronti.
Poi conclude Rokvic: “Lo spirito agguerrito è sempre più forte, ci mancano due giocatori importanti e al loro rientro penso che psicologicamente saremo al top”.

La pallamano Femminile Cassano invece nella sfida casalinga incontrerà Ariosto Ferrara, dopo la deludente performance di settimana scorsa che le ha viste sconfitte contro Casalgrande. Il Presidente Petazzi ora pretende un buon risultato e il terzino/centrale Sabrina Colombo rassicura: “La partita di stasera la affrontiamo determinate e in serenità. Le dure parole del nostro presidente non ci hanno scoraggiate ne afflitte. Sappiamo che potevamo giocare meglio, ma il campionato è appena iniziato. Diciamo che siamo consapevoli di esserci già giocate il jolly della “partita no” – poi prosegue – Questa settimana l’abbiamo preparata come tutte le altre. Palestra e fisico nei primi giorni, tecnica e tattica in questi ultimi. I nostri allenatori poi si preparano al meglio correggendoci e insegnandoci cose nuove, dopo aver rivisionato il dvd della partita. Le condizioni fisiche quindi non mancano. Dobbiamo solo restare più concentrate e cercare di prendere meno pali!!!” Questa la sfida delle rosso blu che con una vittoria e una sconfitta vogliono dimostrare, alla terza giornata di campionato, di avere la stoffa per arrivare in alto. Ferrara si trova nella medesima condizione delle cassanesi: una sconfitta contro Salerno è una vittoria contro Globo-Halmax-Bioapta Teramo. Sarà un match tutto da giocare.

Federica Scutellà