Seconda giornata di campionato per la pallamano cassanese, impegnata in casa al PalaTacca con la prima squadra maschile contro Brixen; mentre in trasferta la femminile darà battaglia al Casalgrande.

Iniziamo subito dalla maschile che esordisce al Palazzetto Tacca contro la formazione brissinese, sabato 26 settembre, alle ore 20.30. A disposizione dell’allenatore Davide Kolec la squadra bianco amaranto al completo, grazie al rientro dell’ala sinistra Mattia Zorz che sembra aver recuperato l’infortunio alla caviglia.
I cassanesi vogliono i primi tre punti di stagione, dopo la sconfitta solo ai rigori di settimana scorsa contro Trieste, ed è stato proprio coach Kolec, nella scorsa intervista, ad affermare la determinazione che la squadra ha nell’affrontare questa prima sfida casalinga con l’unico obiettivo della vittoria.
Questa settimana la concentrazione è stata massima per preparare al meglio la partita come spiega il pivot cassanese Marco La Mendola: “Questa settimana abbiamo lavorato bene, anche se la partita di Trieste ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, abbiamo dovuto subito voltare pagina per concentrarci su Brixen. Loro hanno cambiato tanto e hanno preso uno straniero che molti di noi conoscono da quanto militava nell’Ancora e fu capocannoniere della serie A d’élite, quindi sicuramente si sono rinforzati parecchio” – La Mendola cita Lazarevic, vecchia conoscenza del campionato italiano, poi prosegue – “Noi abbiamo preparato bene la partita e siamo consapevoli che non possiamo permetterci di abbassare l’intensità se vogliamo ottenere un buon risultato, inoltre è la nostra prima partita in casa e dobbiamo dimostrare a tutti quanto valiamo soprattutto nel nostro palazzetto”.
La scorsa settimana i brissinesi hanno esordito in casa con una vittoria di misura contro Pressano, dopo un primo tempo terminato in pareggio, segnale che Brixen ha le carte in regola per fare un’ottima performance al PalaTacca.

La Pallamano Femminile Cassano nella sua prima trasferta di campionato affronterà  Casalgrande alle ore 18.30, dopo aver conquistato una brillante vittoria contro Mestrino al PalaTacca. Casalgrande invece è in cerca di vittoria dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Nuova Teramo per 29-26.
In panchina coach Beltrame dovrà fare a meno di Avramova e Di Cesare infortunate, incerta la presenza in campo del pivot Bianca Del Balzo per un infortunio al gomito nel match contro Mestrino “sarà in trasferta ma è ancora da valutare se potrà giocare” afferma il Presidente. Dunque per le rosso blu qualche problemino che la Beltrame dovrà affrontare per mettere in campo la squadra al meglio, considerando che la Del Balzo settimana scorsa era stata la top scorer.

                                                                                                                  Federica Scutellà