Dopo aver definito il nuovo assetto societario, il nuovo allenatore, la rosa della prossima stagione, deciso i numeri di maglia delle giocatrici ed essere stato stilato anche il calendario delle gare, oggi arriva l’ufficialità dello staff tecnico della nuova Unendo Yamamamay Busto Arsizio.

Come risaputo da tempo, è Marco Mencarelli il coach che prende il posto di Carlo Parisi, rimasto sulla panchina biancorossa per 10 stagioni. Vice allenatore è il confermato Marco Musso, arrivato a Busto Arsizio nel 2008 e che si è occupato fino a due stagioni fa delle statistiche. Da secondo di Parisi, con cui, per altro, sta ancora lavorando con la nazionale della Repubblica Ceca, ora passa ad essere secondo di Mencarelli.
Tommaso Barbato continuerà ad occuparsi di numeri e percentuali come scout-man. Attualmente è impegnato con la compagine azzurra giovanile, insieme a Giulia Angelina ed Alice Degradi, in vista degli imminenti mondiali Under 23 di Ankara e Under 20 di Portorico a settembre. Con lui in azzurro c’è anche Alessandro Mattiroli, il nuovo preparatore atletico della UYBA che già lavorato con coach Mencarelli con le squadre nazionali giovanili.
Infine, Christian Tammone sarà l’assistente allenatore. Anche lui è pronto a partecipare alle spedizioni azzurre Under 20 ed Under 23 con Barbato, Mattiroli, Degradi ed Angelina. “Ho sempre lavorato con i settori giovanili, sin dai miei esordi ad Uggiate Trevano – spiega Tammone -. Da quattro anni collaboro con la Federazione Italiana Pallavolo e negli ultimi due anni sono entrato nello staff della juniores. Nell’ultima stagione al Club Italia ho già avuto la possibilità e l’onore di lavorare con Marco Mencarelli, con il quale ho già condiviso le idee per la nuova avventura a Busto Arsizio. Nella UYBA mi occuperò sia lavoro in palestra, affiancando il coach e il secondo Marco Musso, sia degli aspetti tattici di studio delle avversarie, con il prezioso supporto di Tommaso Barbato. Sono molto felice di proseguire il mio rapporto di lavoro con Mencarelli e di affrontare la mia prima esperienza in serie A1 in una società così ben strutturata e seria come la UYBA”.

 

Roster Unendo Yamamay Busto Arsizio 2015/2016:
Palleggiatrici: Jenna Hagglund (USA), Caterina Cialfi
Centrali: Jaimie Thibeault (CAN), Giulia Pisani, Silvia Fondriest
Schiacciatrici: Gozde Yilmaz (TUR), Karsta Lowe (USA), Valeria Papa, Alice Degradi, Giulia Angelina
Libero: Celeste Poma.

Staff tecnico:
Allenatore: Marco Mencarelli
Vice allenatore: Marco Musso
Assistente allenatore: Christian Tammone
Scout-man: Tommaso Barbato
Preparatore atletico: Alessandro Mattiroli

Laura Paganini