Ripresa degli allenamenti per il Varese che oggi si è ritrovato dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa del Pescara. La formazione abruzzese è stata multata dal giudice sportivo di 5mila euro per il lancio nel recinto di gioco di quattro petardi e due bengala da parte dei sostenitori.
Il giudice sportivo ha colpito anche il Varese: è arrivata la squalifica per Zecchin che sabato ha preso il giallo in diffida. Entrano in diffida invece Trevisan ed Ely, entrambi ammoniti a Pescara. Sul fronte Avellino, prossimo avversario dei biancorossi, un turno di stop Cataldo e multa alla società di 3mila euro per il lancio nel recinto di gioco di quattro bottigliette in plastica da parte dei sostenitori.
Da segnalare anche la squalifica dell’ex biancorosso Lazaar, approdato al Palermo. Nell’ultima gara è stato espulso rimediando due gialli e il tecnico Iachini ha ricevuto un’ammonizione con diffida ed ammenda di 2mila euro “per avere, al 48° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale uscendo dall’area tecnica; recidivo”.
Tornando al Varese, la squadra ha svolto una doppia seduta, mattina al Bosto e pomeriggio a Gavirate. Domani e giovedì mattina lavorerà di mattina al centro sportivo del Bosto. La rifinitura è in programma venerdì pomeriggio a porte chiuse allo stadio. Sabato peserà l’assenza di Zecchin che nelle ultime due partite, schierato nel ruolo di play, ha avuto l’incarico di “far girare” la squadra. Chi giocherà al suo posto? Le ipotesi da fare sono diverse: Gautieri potrebbe optare per Tremolada (contro il Latina è subentrato allo stesso Zecchin in quel ruolo) mantenendo ai lati Corti e Blasi; oppure potrebbe piazzare uno tra Blasi e Damonte al centro con Cristiano e Corti sugli esterni. Inoltre potrebbero esserci novità anche in difesa con Grillo pronto a partire titolare e Trevisan che dovrebbe spostarsi al centro al posto di Rea che deve smaltire i postimi del trauma cranioa.

e.c.