Comincia alle ore 16 di oggi il terzo weekend di gare per Freya Aelbrecht e il suo Belgio. La neo centrale della Unendo Yamamay Busto Arsizio è a Doetinchem, in Olanda, per affrontare, in ordine, Polonia, Olanda e Porto Rico.
Il primo avversario, quello di oggi, è la Polonia, priva ancora della regista Asia Wolosz, prossima compagna di squadra a Busto Arsizio di Aelbrecht e alle prese con la convalescenza dopo la microfrattura al piede rimediata due settimane fa in Perù. Il Belgio è a 13 punti in classifica, con 4 partite vinte e due perse, una delle quali contro l’Olanda di Buijs, formazione che le belghe incroceranno sabato pomeriggio alle ore 18. Impegnativo anche il match di domenica (ore 15) quando il Belgio affronterà il Porto Rico che in classifica è a quota 14, a -2 dall’Olanda capolista (16 punti).
Riposa invece la Repubblica Ceca di coach Parisi, di Musso e di Havelkova che ha già completato le gare in calendario. Le ceke hanno conquistato il primato tra le squadre inserite nel Terzo Livello del World Grand Prix e si sono qualificate per la fase finale, in programma il 16 e 17 agosto a Samokov, in Bulgaria. In semifinale, la Repubblica Ceca se la vedrà con la Croazia, mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno Bulgaria e Kazakistan.

Pool O
8/8: Belgio-Polonia e Olanda-Porto Rico
9/8: Porto Rico-Polonia e Olanda-Belgio
10/8: Porto Rico-Belgio e Polonia-Olanda

SCORSO WEEKEND DI GARE

L.P.
(foto http://www.fivb.org/)