Asia Wolosz sabato si è infortunata alla gamba nel corso della seconda sfida del primo weekend del World Grand Prix contro il Canada. Se ieri si è sparsa la notizia, oggi arrivano ulteriori dettagli sul suo infortunio: si tratta di una microfrattura appena sopra alla caviglia. E’ questo il responso di una prima radiografia a cui la regista biancorossa si è sottoposta e che è stata letta dal medico sociale della Polonia. Ora, tornata nel suo Paese, Wolosz effettuerà altri esami strumentali per valutare la gravità della situazione. Di certo salterà di prossimi due fine settimana di gare del World Grand Prix (a Trujillo, in Perù, e a Doetinchem, in Olanda) e resta ancora incerta la sua presenza per le Final Four del gruppo 2 del World Grand Prix che si svolgono a Koszalin, in Polonia, il 15 e 16 agosto.
Wolosz infortunataUn’annata sfortunata per Wolosz che, dal dicembre scorso fino ad oggi, ha subito tre infortuni: il primo, alla caviglia, con la maglia della Unendo Yamamay Busto Arsizio pochi giorni prima di Natale nella partita casalinga vinta per 3-0 contro Modena che le ha compromesso il torneo di qualificazione per la Coppa del Mondo con la sua Polonia; il secondo, un virus intestinale che l’ha costretta ad uscire dal campo anticipatamente a Piacenza in gara 2 di finale scudetto; e ora il terzo, occorso con la nazionale polacca.
La UYBA è costantemente informata sullo stato di salute della sua regista che per un mese circa non potrà calcare il taraflex. Non dovrebbero esserci però problemi per la presentazione della squadra del 26 agosto alla quale Wolosz potrebbe poter partecipare. Per rivederla ad allenarsi probabilmente si dovrà attendere qualche giorno in più, ma entro l’inizio del campionato, fissato per il 1° e 2 novembre, la numero 14 sarà pienamente recuperata.

Laura Paganini
(foto Maurizio Mautone http://www.volleybusto.com/)