Sono oramai passati diversi anni da quando è stata fondata la Societa Sportiva Castiglione Volley e sono stati anni ricchi  di soddisfazioni.
Una “squadretta” di ragazze, tutte della stessa età e tutte fortemente motivate sta raggiungendo risultati di assoluta eccellenza. Come non citare l’attuale campionato Under 14 (in foto nella “tana” della Yamamay) saldamente condotto senza rivali e che dire delle esperienze maturate in Under 16 con performance assolutamente inaspettate. Tutto nasce da un gruppo di ragazze estremamente motivate che, unite in un gruppo coeso fin dai periodi del minivolley, ha trovato nel loro allenatore, Luca Caravati, la vera “Musa 1spiratrice”, il vero trascinatore, il maestro di una disciplina severa ma assolutamente formativa. Luca è riuscito a trasmettere la propria grinta a tutte le giocatrici. Hanno battuto squadre più blasonate e con curriculum di tutto rispetto e questo non fa che alimentare la voglia della Società Castiglione Volley di crescere e di fare sempre di più per queste ragazze, per il loro allenatore e, perché no, per tutta la comunità.
Migro Castiglione Volley sostiene nello sport e nell’educazione altre squadre, composte da ragazze di diversa eta, tutte impegnate con assoluta dedizione e con risultati estremamente positivi in diversi campionati. Vengono annoverate per ordine di età e non per importanza (sono tutte brave le nostre “campionesse”) le ragazze impegnate nel campionato di 1a divisione, quelle impegnate nel campionato di 3a divisione, le ragazze dell’under 13 e per finire con il minivolley.
Un bel movimento per una società che vuole emergere in un panorama competitivo e di assoluta qualità. La forza di Castiglione Volley è di offrire una scuola di sport, di amicizia e di vita per tutte quelle ragazze e bambine (mi rivolgo al minivolley) che vogliono cimentarsi in uno sport prestigioso e che mette il “noi” davanti all”’io” e questo è oggi un principio di assoluto valore. Come dicono gli allenatori di castiglione Volley e come sostengono tutti i dirigenti, si vince insieme e si perde insieme. Castiglione Volley ha sicuramente vinto. Viva la pallavolo!

[email protected]